Orte fatale per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 29, 2011 16:30 Updated

Orte fatale per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto

Belli Luca

Luca Belli

Prima sconfitta in termini ufficiali per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che sul parquet di Civita Castellana è costretta a cedere sul filo di lana per 3-2 alla Interporto Orte in poco più di due ore di gioco. Una gara double-face quella di mercoledì sera che ha visto la squadra del tecnico Ercolani e del suo vice Carotta aggiudicarsi senza oggettive difficoltà il primo e secondo parziale con un doppio 20-25; nonostante una terza frazione caratterizzata da sostanziale equilibrio sono Pasquini e compagni sul 22-23 in proprio favore ad avere la possibilità di portarsi al match-point, ma un contrattacco non sfruttato ed un ritorno pungente di Orte fissano lo score sul 25-23 per i laziali. Da qui in avanti l’incontro convoglia in un’altra direzione: gli orvietani controllano il quarto set fino all’8-11 dopodiché gli uomini di coach Di Marco passano a condurre ed a piazzare i break decisivi che valgono il 25-20; nel quinto la ‘simmetria’ si spezza sull’8-8 e con un parziale di sette punti a tre si arriva al definitivo 15-11 che sigla il successo degli ortani. Visto il risultato finale certamente resta un po’ di amaro in bocca per non aver chiuso la pratica quando si era presentata la giusta occasione. Allo stesso tempo, però, è importante evidenziare le note positive: il gruppo è di livello e si sta consolidando giorno dopo giorno; anche in questa uscita poi il tecnico orvietano ha dato l’opportunità ad ogni atleta di scendere in campo (peraltro tutti sono andati a segno); infine il punto guadagnato ha permesso di muovere ulteriormente la classifica confermando il primato del minigirone alla fine della fase d’andata (Orvieto 6, Tuscania 5, Orte 4, Civita Castellana 3). Ed ora sotto con il ritorno per il team del vice presidente Mario Mencarelli, dopo tutte trasferte, ecco finalmente il trittico di partite casalinghe; si comincia sabato prossimo contro Civita Castellana e si chiuderà il successivo proprio contro Orte, nel mezzo turno infrasettimanale di mercoledì sera con Tuscania. L’appuntamento da non perdere, quindi, è per sabato 1° ottobre alle ore 18,30 presso il palazzetto dello sport di Ciconia con ingresso gratuito.
INTERPORTO ORTE – CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO = 3-2
(20-25; 20-25; 25-23; 25-20; 15-11)
ORTE: Guzzago 24, Bondini 10, Di Muzio 10, Conti 10, Corinti 7, Madonna 4, Torreggiani 1(L), Marini 3, Cerri Ciumei, Febo, Micheli, Proietti. All. Di Marco e Menicacci.
ORVIETO: Belli 14, Servettini 10, Maggini 10, Vergoni 7, Panici 7, Pasquini A. 5, Pochini (L), Pasquini L. 7, Chiappini 3, Antonelli 3, Rubini 1,. All. Ercolani e Carotta.
Arbitri: Peluso e Salvi.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 29, 2011 16:30 Updated