Una Monini Spoleto perfetta si impone a Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2011 11:30 Updated

Una Monini Spoleto perfetta si impone a Selci

Pallassini-Quaglia

Pier Paolo Pallassini ed Alessio Quaglia

Se il buon giorno si vede dal mattino la Monini Spoleto si prepara a vivere una grande stagione. In trasferta contro Il Nastro Selci gli oleari si prendono la rivincita rispetto alla finale play off dell’anno passato vincendo facilmente i primi tre set per poi cedere 25 a 23 nella quarta frazione. Naturalmente si è trattato di una partita amichevole che nulla conta, ma al termine dei quattro parziali il tecnico Mechini si è dichiarato più che soddisfatto della prova dei suoi, praticamente perfetti in ogni fondamentale. Un test più che attendibile considerando che gli avversari si preparano ad affrontare il campionato di B2. I padroni di casa devono rinunciare al centrale Bocciolesi, mentre gli spoletini in avvio si affidano agli uomini della gara contro Chiusi con Corsetti in banda insieme a Trombettoni. Il primo set scorre via veloce con gli spoletini che sbagliano poco e si chiude 25 a 21. Nel secondo set Spoleto da spazio a Grechi e conferma Costanzi in regia. Il giovane palleggiatore spoletino fa girare la palla, Battistelli e Sirci fanno la differenza a muro con Pallassini che da posto-due diventa quasi infermabile ed il set termina 25 a 19. Nel terzo set la Monini risparmia il libero Quaglia che in un tentativo di difesa ha preso una botta sostituendolo con Trombettoni. Il parziale è più equilibrato ma al termine è ancora Spoleto ad imporsi con gli avversari che si fermano a quota 22. Nel quarto ed ultimo set, giocato nonostante il tre a zero, spazio a Re ed Ingenito. Spoleto regge bene il ritmo degli avversari che riescono a vincere 25 a 23. «Abbiamo giocato una buona gara – ha affermato Fabio Mechini – bene in tutti fondamentali, certo i nostri avversari rispetto a noi sono indietro con la preparazione, ma noi abbiamo fatto tutto bene sbagliando poco. Vedo che c’è entusiasmo, dobbiamo volare bassi, non ci dobbiamo montare la testa la stagione è lunga, dobbiamo pensare a noi per arrivare a maggio in condizione ottimale». Certo è che il test di Selci è un test più che attendibile contro una squadra di indubbio valore pronta ad affrontare un campionato di categoria superiore. Già domani la squadra dovrebbe tornare ad allenarsi e martedì si dovrebbe tenere un’atra amichevole contro il Foligno del tecnico Gianluca Gori.
IL NASTRO SELCI – MONINI SPOLETO = 1-3
(21-25, 19-25, 22-25, 25-23)
SELCI: Campanari, Paci, Polcri, Sabatini, Guerri, Torelli, Boriosi M. (L), Marconi G., Celli, Collacchioni, Boriosi A., Marconi E., Martinelli. All. Massimo Regini.
SPOLETO
: Pallassini, Corsetti, Trombettoni, Battistelli, Sirci, Costanzi, Quaglia (L), Re, Grechi, Ingenito, Di Titta. All. Fabio Mechini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2011 11:30 Updated