Vince Loreto ma Città di Castello c’è

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 4, 2011 09:27 Updated

Vince Loreto ma Città di Castello c’è

Vigilante Cristian

Cristian Vigilante

Il secondo appuntamento amichevole stagionale del Città di Castello Pallavolo in quel di Loreto finisce con una vittoria per 3-1 dei padroni di casa, anche se il quarto set si è giocato con la formula del tie-break. I ragazzi di Radici, ancora senza Noda Blanco (arriverà Città di Castello nei primi giorni della prossima settimana, dopo il ritorno delle prequalificazioni olimpiche della sua Spagna contro la Danimarca) e Lehtonen, hanno giocato alla pari con gli avversari, che erano al completo, per i primi due set finiti sul filo di lana. Poi, nella restante parte della gara, i due coach hanno lasciato spazio alle seconde linee. Nel primo set la squadra tifernate ha avuto un inizio di buon livello, sospinta dagli attacchi di Giombini (3-7), prima di subire il recupero dei bianco blu che andavano sul 9-8. Nel prosieguo delle frazione c’è stato grande equilibrio con continui sorpassi e controsorpassi fino al 24-26 finale, firmato ancora una volta dal contrattacco di Leondino Giombini. Si ricominciava nel secondo set ed ancora Città di Castello avanti (5-8) e nuovo pareggio a quota 8. Ancora fase di punto a punto, con Dordei in campo per Vigilante a metà frazione allo scopo di rinforzare la ricezione. Il break finale è firmato da Janusek (23-21) e la chiusura è di Moretti. Nel terzo set Andrea Radici toglie Rosalba e Giombini per Dordei e Sartoretti mentre Fracascia conferma gli stessi sei titolari più il libero Cacchiarelli. Loreto va sull’8-4 poi il coach marchigiano dà spazio alle riserve che si impongono nel terzo set mentre nel quarto, come già detto giocato ai 15 punti, c’è un grande equilibrio rotto nel finale da Janusek. Il direttore sportivo Mauro Alcherigi valuta così la gara di Loreto: «Abbiamo visto le qualità di Giombini, Di Benedetto sta tornando sui suoi standard anche al servizio. Con Rosalba in campo, pur senza forzare come richiesto da Radici,  c’è stato più equilibrio in seconda linea, Vigilante si sta calando bene nella sua parte, Dordei sta riducendo la percentuale di errore, bravo e freddo è stato il giovane Luca Sartoretti nei finali di set. I segnali sono molto incoraggianti, i progressi rispetto alla prima amichevole sono stati notevoli e giustamente Radici non guarda al risultato ma alla sua programmazione di lavoro per il campionato». Si riparte con la preparazione già lunedì pomeriggio alle 17,30 al palasport Andrea Ioan con una seduta tecnica poi due sedute di allenamento martedì, mattina alla palestra Elite e pomeriggio al Pala-Ioan. Per mercoledì mattina è prevista un’altra seduta tecnica ed alle ore 16 la squadra partirà per Santa Croce per affrontare i Lupi nella terza amichevole della stagione.
ENERGY RESOURCES CARILO LORETO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-1
(24-26, 25-23, 25-18, 17-15)
LORETO
: Peda 15, Moretti 13, Janusek 11, Paoli 9, Morelli 8, Cortellazzi 3, Cacchiarelli (L), Anzani 8, Di Marco 2, Aprea 1, Gabbanelli. N.E. – Koresaar. All. Emanuele Fracascia.
CITTA’ DI CASTELLO
: Vigilante 14, Giombini 13, Dordei 9, Di Benedetto 6, Piano 4, Visentin 1, Romiti (L), Sartoretti 3, Rosalba 3, Nardi, Marini, Lensi, Stoppelli. All. Andrea Radici.
Loreto (battute sbagliate 18, ace 5, muri 13).
Città di Castello (battute sbagliate 13, ace 4, muri 7).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 4, 2011 09:27 Updated