Ars Perugia corsara a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 11:26 Updated

Ars Perugia corsara a Gubbio

Ragnacci Tania (attacca)

attacco di Tania Ragnacci e muro di Valentina Hromis

Nella prima giornata di campionato di serie C femminile vince l’Ars Perugia che parte col piede giusto alla Polivalente contro le locali della Prep Mori Gubbio. Una gara che incuriosiva molto per i movimenti registrati alla vigilia e che ha svelato gli assetti di due delle formazioni tra le più quotate della massima categoria regionale. L’affermazione ottenuta delle maglie celesti perugine è da attribuire ad una gestione migliore in seconda linea ed una maggiore incisività in attacco su palla alta. per quanto riguarda la cronaca da registrate la partenza sprint delle ospiti che si portano a condurre per 2-6, ma sul turno di battuta della Uccellani le ‘inerzia cambia radicalmente (12-6), le ospiti tentano un recupero ma Gubbio prevale di stratta misura e sigla il vantaggio. Gli altri parziali sono sempre in mano all’Ars che resta leggermente avanti ed amministra. Decisivo risulta l’esito del terzo set che termina ai vantaggi con guizzo finale delle del martello Sandra Zanchi che risulta la miglior realizzatrice dell’incontro. Tra le protagoniste assolute la schiacciatrice perugina Valentina Hromis che ha registrato le percentuali migliori, tra le padrone di casa discreta la prova della centrale Silvia Cacciamani.
PREP MORI GUBBIO – ARS PERUGIA = 1-3
(25-23, 22-25, 25-27, 22-25)
GUBBIO: Cacciamani 16, Ragnacci 10, Angeli 9, Uccellani 8, Nicchi 8, Sannipoli 7, Passeri (L), Riso 5, Nuti 1. N.E. – Tomassini, Ragnini, Acciaio. All. Massimo Pugnitopo.
PERUGIA: Zanchi 23, Medda F. 12, Rossi 11, Gigliarelli 10, Roccatelli 3, Catalucci, Medda A. (L), Hromis 15, Achihaei. N.E. – Malucelli, Cicconi, Fanelli. All. Michele Cacciatore.
PREP (b.s. 9, v. 3, muri 8, errori 13).
ARS (b.s. 13, v. 6, muri 8, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 11:26 Updated