Una Vittoria Assicurazioni Perugia micidiale col Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 02:44 Updated

Una Vittoria Assicurazioni Perugia micidiale col Petrignano

Segoloni Valentina

Valentina Segoloni

La nuova esperienza nel campionato di serie D femminile vede la Vittoria Assicurazioni Perugia partire con la giusta determinazione. Le ospiti della Scai Petrignano tentano di reggere l’urto ma solo nel secondo set si rendono pericolose, per il resto è un monologo delle locali. Una bella prestazione convincente per la squadra del presidente Bettini che si è complimentato con le ragazze per lo spettacolo offerto Avvio equilibrato con le padrone di casa che sfruttano i maggiori centimetri a disposizione per andare al comando, ma Petrignano non molla e resta in scia (8-7). Gli attacchi di Segoloni e le battute di Cherubini fanno il vuoto ed il margine aumenta consistentemente grazie anche al muro che chiude bene i varchi alle ospiti e sancisce il vantaggio. Alla ripresa Gambacorta forza al servizio e la Scai conduce di un paio di lunghezze (3-5). Marconi sfrutta l’intraprendenza di Cherubini per pareggiare i conti ma le ospiti sono più attente rispetto all’avvio e tengono dietro le perugine. Con una serie di cinque punti consecutivi la Vittoria Assicurazioni ribalta la situazione (16-14). Giri inserisce Cappelletti e le sue riprendono fiducia con Elisei che controsorpassa ma le sorprese non sono finite e nel gomito a gomito sono ancora le magliette rossoblu a raddoppiare. Il terzo periodo è a senso unico per le ragazze di coach Dalla che scavano subito il solco (7-2). Al centro della rete Truffarelli (4 punti nel set) spadroneggia e per le ospiti diventa tutto molto difficile (23-14). A Scrivere la parola fine è la giovanissima Monti con un mani-out.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – SCAI PETRIGNANO = 3-0
(25-15, 25-23, 25-16)
PERUGIA: Cherubini 12, Truffarelli 10, Segoloni 9, Monti 9, Schippa 7, Marconi 5, Alunni (L1), Cerquetelli, Quaglia. N.E. – Antolini, Cipiciani, Verna, Ciaravella (L2). All. Stefania Dalla.
PETRIGNANO: Gambacorta 8, Cicalini 6, Elisei 6, Corboli 3, sabatini 2, Laloni, Bosi (L), Cappelletti 2, Bianchini, Torzoni. N.E. – Toppetti. All. Claudio Giri.
Arbitri: Paolo Pocceschi.
VITTORIA (b.s. 10, v. 5, muri 7, errori 13).
SCAI (b.s. 9, v. 4, muri 0, errori 11).
httpv://www.youtube.com/watch?v=D4R6Zfl__xE
httpv://www.youtube.com/watch?v=mfoM7OSS3U8
httpv://www.youtube.com/watch?v=tO-M-0MaT6U

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 02:44 Updated