Bottino pieno per Orvieto contro il Camaiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 23, 2011 17:06

Bottino pieno per Orvieto contro il Camaiore

Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto (abbraccio)

gli uomini della Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto si abbracciano

Dopo i due punti di sabato scorso ottenuti sul campo del Jumboffice Firenze arriva una vittoria piena per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che, all’esordio davanti ai propri tifosi (presenti in gran numero) nella seconda giornata del torneo di serie B2 maschile, ha la meglio per 3-1 sulla neo-promossa Camaiore Pallavolo. Gli uomini di Ercolani e Carotta iniziano subito a condurre il gioco facendosi sentire in attacco con Panici e Belli, al servizio con i ficcanti turni di Luca Pasquini ed a muro con i centrali Servettini e Vergoni (9-4, 16-9, 21-15); Camaiore nonostante un Poli reattivo si arresta sul 25-18. Nel secondo parziale gli ospiti si fanno più intraprendenti (8-6, 11-9), ma Orvieto ingrana lo stesso e costruisce preziosi vantaggi (16-13, 21-18); gli esperti bomber Fenili e Poli, però, non ci stanno e dopo aver ricucito lo strappo portano i propri colori alla conquista del parziale ai vantaggi per 27-25. Le sorti del terzo set vivono sul filo dell’equilibrio fino al 9-9 perché poi sono i padroni di casa, grazie soprattutto a Maggini (recuperato dopo l’indisponibilità di sette giorni fa), ed anche ad alcuni errori avversari ad involarsi spedita prima sul 14-10 e successivamente sul 21-13 preludio ancora di un altro 25-18. Sulla falsariga della frazione precedente si sviluppa il quarto con la parità che dura anche in questa circostanza sino al 9-9; da qui in avanti, nonostante i tentativi di Fenili e Poli di restare in partita, è la Libertas con Belli, Servettini ed anche il regista Rubini a macinare punti preziosi (16-11) ed a piazzare gli affondi decisivi per mano di un ispiratissimo Panici e di Maggini (19-12, 23-16); è quindi  Vergoni a chiudere definitivamente la pratica sull’ennesimo 25-18. È stata una gara, dunque, che pur non avendo regalato emozioni intense come quelle di sabato scorso ha comunque messo in luce un’altra positiva prova a livello di squadra; risposte soddisfacenti inoltre si sono registrate sia in attacco che in difesa grazie anche al buon lavoro di copertura del libero Pochini; con questa vittoria A. Pasquini e compagni salgono a quota 5 punti in graduatoria continuando ad andare sempre a segno in uscite ufficiali (di coppa e di campionato). Ed ora sotto con la prima di due trasferte consecutive: nel prossimo week-end, infatti, il collettivo della cittadina del Duomo scenderà in campo contro la pari-classifica Fucecchio in un match tutto da gustare.
CIOTTI LUCIANO ORVIETO – CAMAIORE PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 25-27, 25-18, 25-18)
ORVIETO: Belli 19, Panici 18, Servettini 9, Vergoni 9, Pasquini L. 4, Rubini 3, Pochini (L1), Maggini 9, Pasquini A., Antonelli, Chiappini, Spagnoli, Franciaglia (L2). All. Ercolani e Carotta.
CAMAIORE:
Poli 21, Fenili 14, Chiti 7, Nannini 5, Ceccherini 3, Dati, Bernieri, Cei (L1), Pezzini 5, Cappellano 3, Facchini, Lazzotti (L2). All. Tazzini ed Evangelisti.
Arbitri: Claudio Bolognesi e Laura De Vittoris.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 23, 2011 17:06