Casa del Lampadario Ellera al secondo acuto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2011 21:52

Casa del Lampadario Ellera al secondo acuto

Casa del Lampadario Ellera (esultanza)

l'esultanza della Casa del Lampadario Ellera

Esordio tra le mura amiche per la Casa del Lampadario Ellera che conquista la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie D femminile contro la Samer Marsciano. Le ragazze di merenda e Barluzzi si aggiudicano l’intera posta in palio, ma non senza sudare. Le locali partono bene mettendo con una buona battuta subito in difficoltà la ricezione marscianese ed il coach Patrizio Arcangeli è costretto ben presto ad esaurire i time-out. Il set si chiude 25-18 ma con una prestazione poco brillante da parte di entrambe le compagini, dal momento che entrambe le squadre commettevano numerosi errori. Nel secondo parziale tra le fila locali Cintia subentra a Fora, e come nel set precedente l’Ellera parte bene per subire poi il ritorno delle ospiti, ma sul 9-9 la marscianese Sara Segoloni subisce un infortunio alla caviglia che la costringe ad uscire dal campo, Ellera a questo punto complice anche una serie di errori avversari prende le distanze e conclude 25-19. Analoga partenza nel terzo parziale, ma quando ormai la gara sembra avere un epilogo scontato, le locali subiscono un passaggio a vuoto che consente alle ospiti di riacciuffare la parità sul 24-24, solo a questo punto l’Ellera, punta nell’orgoglio, ha una reazione e chiude il set e la gara. Da sottolineare la bella celebrazione svoltasi prima del fischio d’inizio da parte della società Ellera che ha voluto ringraziare le giocatrici che hanno onorato per alcuni anni la maglia dell’Ellera come Barbara Vignaroli che riceve la targa come capitano ‘ad honorem’, Laura Nicolini ed Emanuela Papadia passate dal campo alla dirigenza e la neo dott.ssa Federica Filippi laureatasi a pieni voti in giurisprudenza. Prossimo impegno, sabato 29 ottobre di nuovo fra le mura amiche ospite il Tavernelle assetato di riscatto dopo la sconfitta subita a Magione.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-18, 25-19, 26-24)
ELLERA
: Caserta 16, Molinari 7, Cintia 5, Bellucci 4, Serru 3, Messineo 3, Fora 3, Ausiello 1, Bettucci, Macioni. N.E.-  Tanci. All. Francesco Merenda.
MARSCIANO
: Santi 9, Grandi 6, Castrichini 5, Segoloni 5, Zampini 5, Pucciarini 3, Nofri Onofri 2, Volpi 1, Gierek 1. All. Patrizio Arcangeli.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2011 21:52