Clitunno ancora a secco contro la Grifo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2011 20:56
Tosti Andrea (Clitunno)

Andrea Tosti

Ancora uno stop per il Centro Ottico Emmedue Clitunno che nell’esordio davanti al proprio pubblico è costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto della capolista Grifo Volley Perugia, che prosegue la propria corsa a punteggio pieno, e a rimandare così l’appuntamento con la prima vittoria della nuova stagione. Al via Clitunno ritrova Farracchiati in regia, rientrato a tempo record anche se ancora ben lontano dalla migliore condizione fisica oltre che inevitabilmente a corto di affiatamento con le proprie bocche da fuoco. A partire meglio, però, sono gli ospiti che si portano immediatamente sul 10-4 sfruttando i troppi errori dei padroni di casa. Clitunno prova a rientrare ma la correlazione muro-difesa della Grifo è letale e spinge i padroni di casa addirittura a -10 sul 12-22. Per Bondini, allora, è solo una formalità fissare il parziale sul 16-25. La musica non cambia nel secondo set con Taba e compagni che scappano sul 5-12 sfruttando la forza del proprio muro e della propria difesa oltre ai ‘regali’ dei padroni di casa. Un ace di Schepers e un muro di Musco riportano Clitunno sul -3, poi Iorio infila due punti consecutivi per il -2 sul 12-14 ma la formazione di De Paolis non si scompone e torna nuovamente ad allungare 12-19 a suon di muri vincenti. Schepers con un ace e un attacco prova nuovamente ad accorciare ma è ancora Bondini, stavolta direttamente dal servizio, a stoppare il secondo tentativo di rimonta di Clitunno fissando il punteggio definitivo sul 20-25. Terzo set che inizia in maniera decisamente più equilibrata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo fino a ben oltre quota 10. Il primo strappo, infatti, arriva quando Cipolletti trova un punto fortunoso a cui fanno seguito due errori di Clitunno per l’11-15 dei perugini. E’ il primo allungo del parziale ma è anche quello definitivo perché la formazione di Teloni non riesce più a rientrare e allora Taba può mandare i titoli di coda sul 20-25.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(16-25, 20-25, 20-25)
CLITUNNO: Schepers 12, Tosti 9, Iorio 8, Musco 6, Bartoli 1, Farracchiati 1, Di Renzo (L), Ciotti, Buttarini. N.E. – Pompili. All. Giampaolo Teloni.
PERUGIA: Bondini 11, Romanò 10 Taba 9, Marta 7, Padella 3, Schiavolini, Cipolletti (L)1, Fazzi 1, Merli 1, Sordini. N.E. – Burelli, Panichi. All. Paolo De Paolis.
Clitunno (3 battute sbagliate, 3 ace, 6 muri, 29 errori).
Grifo (7 battute sbagliate, 3 ace, 5 muri, 12 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2011 20:56