Disco rosso a San Casciano per la Ecomet Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 01:09 Updated

Disco rosso a San Casciano per la Ecomet Marsciano

Gennari Michela (palla)

Michela Gennari

Il Bisonte San Casciano carica letteralmente le ospiti della Ecomet Marsciano imponendosi perentoriamente per tre set a zero. Il primo set vede le due squadre scambiare buone azioni, ma Biccheri è incontenibile, e dopo il 4-3, Bianchini con la sua battuta, con ben 4 aces, manda le squadre, alla prima sosta tecnica. Alla ripresa l’Ecomet continua a trovare difficoltà in ricezione, compromettendo ogni reazione. E’ Biccheri a fissare il 16-4, e solo dopo, Corallo e Tiberi risollevano le sorti delle ospiti che però non riescono a colmare il notevole divario, cedendo con due errori, il set. Il cambio campo, sembra ben influire sulle ospiti, avvantaggiate da qualche errore in battuta, delle padrone di casa e dal buon lavoro del libero Masu e della regista Grassini. Nonostante essere arrivate sull’8-6 con l’attacco di Giovannelli, al rientro in campo Gennari e Venturi trovano varchi portandosi, per la prima volta sul vantaggio di 12/14. ma le ragazze di Bertini, riprendono a macinare punti, Peluso colpisce in battuta e Fidanzi  dalla banda, per le marscianesi riprende la salita. Guerrini conquista la palla set, mentre Marsciano, con un errore cede anche il secondo set. Il terzo ed ultimo set, è un monologo delle padrone di casa, che col solo fondamentale della battuta, gelano le umbre. Bianchini prima e Fidanzi poi, mettono a segno altri sei aces, a nulla servono i sei cambi, al tecnico marscianese, per evitare l’epilogo della gara. In un’ora, San Casciano, conquista  i suoi tre punti, relegando le marscianesi a chiudere la prima classifica. Di questa stagione agonistica.
IL BISONTE SAN CASCIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(21-25, 24-26, 15-25)
SAN CASCIANO: Bianchini 18,  Biccheri 14, Fidanzi 10, Guerrini 8, Giovannelli 7, Peluso 5, Rubini (L), Savelli. N.E. – Vannini, Cheli, Bellini. All. Matteo Bertini e Francesca Vannini.
MARSCIANO: Corallo 7, Tiberi 7, Gennari 5, Venturi 4, Carboni 3, Grassini 1, Masu (L), Angeleri De Chiara, Crisanti, Rellini. N.E. – Scorcini. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Marco Galeazzo e Francesco Rossetto.
AZZURRA (b.s. 7, v. 15, muri 3, errori 4).
ECOMET (b.s. 5, v. 0, muri 3, errori 8).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 01:09 Updated