L’Etruria Corciano stende il Gubbio nell’anticipo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 20, 2011 21:13
Fongo Michele

Michele Fongo

In serie C maschile una Etruria Corciano partita un po’ contratta in questo avvio di stagione, difatti nel primo set deve faticare più del previsto per avere ragione di una Mori Prep Gubbio niente male, le due compagini si contendono il parziale punto su punto, ma alla fine sono i corcianesi che se lo aggiudicano grazie ad un primo tempo di ‘grillo’ Micheli (ottima partita la sua) servito da ‘mani d’oro’ Camardese e da due errori consecutivi degli eugubini. Nel secondo set sembrava non esserci più partita, con il Gubbio che subiva un po’ troppo il gioco degli avversari, ma quando sembrava terminato il set, ecco che con quattro errori consecutivi degli uomini di Montazemi, gli ospiti si rifacevano sotto, scuotendo di fatto i locali, che ricominciavano a giocare come si deve chiudendo il set a proprio favore. Nel terzo set si inizia a vedere a tratti la vera Etruria, che si aggiudica il parziale abbastanza agevolmente, chiudendo la partita con il solito Micheli e con Zampolini. In definitiva è stata una partita abbastanza piacevole e mai noiosa dove da una parte si è vista una Etruria che ha commesso troppi errori e che ha fatto vedere una bella pallavolo solo a tratti, sicuramente i ragazzi della compagine locale sanno fare di meglio, dall’altra una squadra, quella eugubina, abbastanza tenace e pratica che potrebbe dare fastidio a parecchie squadre, complimenti. Per quanto riguarda i singoli, buone le prestazioni di ‘boom boom’ Fongo, ‘grillo’ Micheli e ‘gatto’ Ciangottini, quest’ultimo autore di ottime difese, tirando su palloni che oramai sembravano destinati al parquet.
ETRURIA CORCIANO – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-20)
CORCIANO: Fongo 21, Micheli 12, Santificetur 7, Zampolini 7, Menetti 6, Camardese 1, Ciangottini (L), Zanchi 4, Fiocchetti 1, Gubbiotti, Bovari, Costamagna. All. Puya Montazemi.
GUBBIO: Fiorucci, Uccellani, Cernicchi, Pascolini, Ramacci, Merli, Radicchi(L), Rosetti, Tomassini, Bianchi, Cipriano. N.E. – Stazi. All. Daniele Corradini.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 20, 2011 21:13
  • sarà…

    …ma con questi soprannomi mi sembra più una squadra di power rangers!