Gecom Security Corciano a rullo sull’Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 14:49 Updated

Gecom Security Corciano a rullo sull’Empoli

Cruciani Cristina

Cristina Cruciani

Buona la prima per la Gecom Security Corciano che espugna con facilità il campo della matricola Rep Packaging Empoli per tre a zero. Le toscane seppure molto dotate fisicamente hanno faticato a trovare la giusta quadratura di fronte all’impostazione della compagine corcianese, sbagliando molto in tutti i fondamentali, soprattutto in battuta. La squadra di Bovari di contro, ha forzato molto il servizio, togliendo così benzina alle due centrali e lasciando il compito di attaccare alle schiacciatrici di banda. Marcacci & c. hanno avuto vita facile ad imbrigliare gli attacchi avversari, controllando agevolmente il match. Primo set giocato in scioltezza dalla Gecom che archivia il set 13-25. Nel secondo set Empoli prova a contrastare Corciano con l’ingresso della ex di turno Novi, tenuta fino a quel momento inspiegabilmente in panchina. Le padrone di casa provano a cambiare passo  e  riescono a portarsi avanti al primo time-out tecnico 8-5. Corciano però non si scompone e tiene il passo riuscendo a capovolgere il risultato con la Tosti che porta le proprie compagne avanti 13-16 al secondo time-out tecnico. In finale di set le padrone di casa, accusano un vistoso calo di rendimento e le corcianesi ne approfittano trascinate dalla Di Carlo, esordiente assoluta in questa categoria, andando a chiudere il parziale 17-25. Nel terzo set la Gecom continua a macinare punti con la trazione laterale della Martilotti risparmiando le proprie centrali Cruciani e Zambon. Con una sola squadra in campo, Corciano va a chiudere la partita 16-25. Le ragazze del presidente Massimo Patiti si concederanno solo una breve sosta domenica, in vista dell’amichevole di lusso con  la nazionale svizzera. Appuntamento per tutti i tifosi lunedì 17 ottobre alle ore 20 al palazzetto di Corciano.
REP PACKAGING EMPOLI – GECOM SECURITY CORCIANO = 0-3
(13-25, 17-25, 16-25)
EMPOLI: Novi 9, Gasparri 7, Miccadei 5, Morino 4, Buggiani 4, Sostegni, Bettarini (L), Nelli 5. N.E. – Pierattini, Fontanelli. All. Cantini e Mazzoni.
CORCIANO: Tosti 11, Di Carlo 10, Martilotti 10, Cruciani Cr. 8, Zambon 8, Marcacci 3, Rocchi (L1). N.E. – Corbucci, Cruciani Co., Toppetti, Tarducci, Pacciarini (L2). All. Bovari e Panfili.
Arbitri: Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 14:49 Updated