Italchimici Earth Energy Foligno ok col Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 09:45
Mosconi Edoardo

Edoardo Mosconi

Parte con il piede giusto la Italchimici Earth Energy Foligno del tecnico Piacentini seppur giocando a fasi alterne contro una coriacea Centro Ottico Emmedue Clitunno guidati da Buttarini in regia. Inizio set che vede subito partire bene i padroni di casa, Cappelletti si fa sentire subito in attacco, Imperio e Graziani sono precisi in ricezione, Iorio e compagni dall’altra parte provano a tenere il passo ma Mosconi è in gran serata e in attacco si fa sentire consentendo ai folignati di aggiudicarsi il primo parziale. Secondo set che vede ancora la squadra locale partire forte e allungare +4 ma la squadra di patron Buttarini si rifà sotto per un finale combattuto che porta gli spoletini a chiudere ed ad andare sull’uno pari. Nel terzo parziale è Clitunno a condurre il gioco sino all’11-14 con i folignati in difficoltà nel fondamentale della ricezione, Piacentini inserisce Andrea Urbanella al posto di Imperio, il cambio è azzeccato, Urbanella e Severini rimontano e uno strepitoso Mosconi chiude il set sul 29 a 27. Nel quarto set Clitunno conduce fino al 3-6 poi però sono i falchetti a rimontare e a portarsi sul 14-11 grazie anche al rientro di Imperio per uno stanco Graziani, poi Cappelletti e ancora Mosconi micidiale al servizio chiudono set e partita. Non abbiamo giocato al massimo commenta a fine gara il d.s. Roberto Mosconi, siamo stati troppo discontinui, abbiamo cambiato molto quest’anno e ancora dobbiamo lavorare sulla continuità, sono comunque soddisfatto per il risultato finale e per come il tecnico ha saputo ruotare i nostri tre attaccanti di posto quattro che sono stati determinanti nei momenti di difficoltà. Il ghiaccio è stato rotto ed ora i falchetti del vice presidente Santarelli dovranno dare il meglio in ogni partita a partire dalla trasferta di sabato prossimo contro il Città di Castello.
ITALCHIMI EARTH ENERGY FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO = 3-1
(25-18, 23-25, 29-27, 25-19)
FOLIGNO: Mosconi 22, Cappelletti 13, Severini 10, Graziani 8, Imperio 7, Travicelli 1, Fiori (L), Urbanella A. 6. N.E. – Urbanella F., Spagnoli, Di Marco, Auriemma. All. Andrea Piacentini.
CLITUNNO: Iorio 16, Schepers 14, Tosti 14, Foderà 9, Musco 6, Buttarini 2, Di Renzo (L), Bartoli L., Ciotti. N.E. – Bartoli A., Silvestri, Pompili. All. Giampaolo Teloni.
Foligno (10 battute sbagliate, 10 ace, 9 muri, 18 errori).
Clitunno (9 battute sbagliate, 4 ace, 8 muri, 26 errori).
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 09:45