La Casa del Lampadario Ellera regola Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2011 12:16 Updated

La Casa del Lampadario Ellera regola Tavernelle

Fora-Serru-Caserta

Carla Fora, Alessandra Serru e Sara Caserta

Terza vittoria consecutiva in serie D femminile per la Casa del Lampadario Ellera che nella sfida casalinga contro l’Antico Mulino Tavernelle, porta a casa l’intera posta in palio con un secco tre a zero. Positiva la prova delle padrone di casa che di fronte ad un Tavernelle ben compatto in difesa, riescono ad avere la meglio ed a concludere agevolmente la gara.  Nella prima frazione di gioco l’Ellera parte subito bene e con un efficace turno di battuta della Fora si porta facilmente sul 6-0, ma non tarda ad arrivare la reazione delle ospiti che pareggiano i conti approfittando di una serie di errori delle padrone di casa. Sul 14-13 coach Merenda corre ai ripari ed effettua un doppio cambio con Bettucci e Cintia a rilevare Molinari e Bellucci, soluzione che permette alle locali di riprendere in mano le redini della partita e, con una ritrovata lucidità e concretezza, concludere il set 25-17. Il secondo parziale inizia con le ospiti maggiormente determinate che si portano sul 5-1 cercando di ripristinare le sorti del match, ma l’Ellera non ci sta, inizia ad essere maggiormente cinica e trascinate da Serru e capitan Caserta, le locali raggiungono l’avversario sul 10-10 per poi proseguire il parziale con sostanziale equilibrio. Sul finale di set la miglior determinazione ed incisività della compagine casalinga porta ad aggiudicarsi anche il secondo parziale per 25-20. Il terzo parziale è un monologo delle ragazze di coach Merenda e Barluzzi che sfruttando la vena realizzativa di Molinari prendono subito un buon vantaggio e con una buona prestazione in attacco concludono la partita 25-15 conquistando la vittoria. Fra le locali buona la prova della Serru cresciuta proprio nelle fila del Tavernelle, fra le ospiti Sargentini è apparsa l’ultima a volersi arrendere. Prossimo impegno per le ragazze dell’Ellera domenica 6 novembre, alla palestra territoriale di Castel del Piano contro le ragazze del San Mariano.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – ANTICO MULINO TAVERNELLE = 3-0
(25-17, 25-20, 25-15)
ELLERA: Caserta 14, Serru 9, Molinari 9, Fora 8, Messineo 7, Bellucci 5, Ragnoni (L), Cintia 1, Bettucci 1, Tanci. N.E. – Zucchetti, Macioni. All. Francesco Merenda.
TAVERNELLE: Sargentini 9, Tordo 4, Fatini 4, Rossi 4, Alessandrini 3, Tassini 2, Zugarini 1, Bartoccioni, Riccardizzi, Dolciami, Ponziani, Ceccarelli. All. Simone Volpi.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2011 12:16 Updated