La Edilizia Passeri Bastia passa a Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 21:02

La Edilizia Passeri Bastia passa a Ponte Valleceppi

Ubertini-Morelli (muro)

Serena Ubertini e Valentina Morelli a muro

Torna col sorriso dalla ‘gita’ fuori porta la Edilizia Passeri Bastia che ottiene la sua terza vittoria consecutiva e resta a punteggio pieno. Le ragazze in maglia biancoazzurra giocano una buona pallavolo nel primo derby umbro della stagione ed espugnano il rettangolo della Omg Galletti Ponte Valleceppi. Confermati gli assetti da combattimento della vigilia, le rivali scendono in campo per un duello all’ultimo sangue, in fase offensiva non si risparmiano le bombardiere dei due schieramenti che strappano applausi agli astanti mentre in trincea è strepitosa la difesa del proprio territorio. Il grande equilibrio di valori si è evidenziato nel primo e nel terzo set, ma le ospiti si sono dimostrate più scaltre nelle restanti fasi del confronto e, proprio per questo, hanno meritato di vincere. L’avvio è molto equilibrato e la Omg Galletti pare poter comandare il gioco e restare quasi sempre avanti. Dopo il secondo time-out tecnico si procede a braccetto (20-20); Ubertini piazza l’accelerazione decisiva ed un errore al servizio delle atlete di casa chiude la frazione. Al cambio di campo Bastia va avanti, a scavare il solco è il muro di Morelli, migliore del parziale, che porta sul 8-14. Le ponteggiane scompaiono progressivamente ed un loro fallo in attacco rincara la dose. La reazione delle locali avviene nel terzo frangente che vede Meschini e Tini provare lo strappo (16-13). Le bastiole riacciuffano la parità sul 20-20 ma poi il team di Macellari riduce le distanze. Le troppe battute sbagliate pregiudicano il lavoro delle padrone di casa nel quarto set, Mezzasoma è inarrestabile e con i suoi sette punti in questo parziale allarga la forbice (13-20)- Il guizzo d’orgoglio delle atlete locali torna sotto col punteggio (20-22), ma l’attacco di Mezzasoma lancia i titoli di coda. Prossimo impegno del sodalizio sportivo Libertas Pallavolo Bastia sarà tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella sabato 5 novembre contro la fortissima Moie.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 1-3
(23-25, 16-25, 25-23, 22-25)
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 12, Tini 11, Pero 10, Bazzucchi 9, Tenerini 5, Schepers 5, Giulietti (L1), Marchi 1, Fiorucci, Molinari. N.E. – Ubaldi, Galletti, Bracchini (L2). All. Roberto Macellari.
BASTIA
: Mezzasoma 19, Ubertini 18, Morelli 10, Pasquadibisceglie 10, Lorio 9, Gatto 3, Gagliardi (L1), Ponti F., Rossit. N.E. – Ponti B., Uccellani, Bigini, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci.
Arbitri: Laura De Vittoris ed Elena Carta.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 21:02