La Emma Villas Chiusi bada al sodo col San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2011 20:47
Bartolucci Marco

Marco Bartolucci

Partita a senso unico quella vista alla palestra Fermi di San Sisto con gli ospiti della Emma Villas Chiusi troppo superiori in quanto a mezzi fisici e d esperienza per essere impensieriti dai pur volitivi giovani della Umbria Volley San Giustino. Il sestetto toscano si afferma grazie alla maggior potenza di fuoco in battuta ed in attacco mettendo lo schiacciatore Marco Bartolucci in grande evidenza. In avvio la ricezione dei locali è poco precisa e Chiusi ne approfitta (4-9), Urbani riesce a ridurre sino a -2 ma poi Bartolucci si presenta al servizio e, infilando tre punti consecutivi con il lancio di altrettante granate, allarga la forbice (9-16). la gestione del margine diventa facile e Bittoni sigla il vantaggio. Nel secondo parziale padroni di casa avanti (5-3), ma un passaggio a vuoto permette alla Emma Villas di riprendere il comando. Urbani e Margaritelli fanno quello che possono ma non riescono a ricucire lo strappo (15-20). Stavolta a chiudere è Bastianini che sigla il raddoppio. Il terzo set è il più combattuto, si comincia in equilibrio (5-5). Chiusi piazza l’allungo di quattro lunghezze ma sul turno di battuta di Santilli il punteggio s’inverte (10-9). Rovinelli cambia qualcosa nell’assetto con Agostini che riesce ad essere efficace tenendo in asse la frazione sino al 17-17. Sono una serie tremenda di errori a impedire il prolungamento del match, gli ospiti non si fanno pregare e con l’ace sporco di Bartolucci fanno scorrere i titoli di coda.
UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(20-25, 19-25, 17-25)
SAN GIUSTINO: Urbani 10, Margaritelli 9, Rossi 5, Troiani 3, Santilli 2, Magrini 2, Schippa (L), Agostini 3, Cappelletti, Scarponi, Piersanti. N.E. – Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
CHIUSI: Bartolucci 22, Bastianini 17, Bittoni 8, Nofroni 4, Meconcelli 3, Falluomini 1, Benicchi (L), Baldi 3, Cateni 1, Faleri, Polloni. All. Massimo Marchettini.
UMBRIA VOLLEY (b.s. 7, v. 3, muri 2, errori 12).
EMMA VILLAS (b.s. 12, v. 10, muri 12, errori 6).
httpv://www.youtube.com/watch?v=-xP_UqgPcVU
httpv://www.youtube.com/watch?v=97Iku–ZkhU

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2011 20:47