La Etruria Volley Corciano si sblocca contro Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 14:58
Ceccagnoli Nicola

Nicola Ceccagnoli

In serie D maschile i giovani della Etruria Volley Corciano esordiscono al palazzetto di Corciano contro una Clt Terni che parte alla grande. Difatti il primo set vede i ternani sempre avanti anche se, verso la fine l’Etruria sembra aver preso le misure giuste, ma dopo averli raggiunti sul 27 pari, il Terni grazie ad un attacco vincente ed a uno errore in ricezione dei locali, riesce ad aggiudicarsi un primo set  tiratissimo. Tutto fa presupporre che sia un match molto lungo, invece nel secondo e terzo parziale sale in cattedra Corciano che lascia agli ospiti solo briciole di punti. Sul 2 a 1 per i padroni di casa e visti i precedenti  due set la partita sembra avviarsi velocemente verso la fine, ma i ragazzi dell’Etruria sul 22 a 16 per loro e  dopo una serie di errori, vedono gli avversari avvicinarsi pericolosamente e devono faticare non poco per aggiudicarsi il match, grazie anche ad un errore da parte degli ospiti. In evidenza Ceccagnoli che con i suoi18 punti è risultato  il miglior realizzatore dei corcianesi, ma anche i centrali Rivosecchi (autore di primi tempi astuti e violenti), Galli (autore di ben 9 ace), Ciangottini  (buono in ricezione e difesa) così come Piersanti (oggi meglio in difesa che in ricezione ma comunque positivo ), Consolo (bomber di razza), Piattellini (distributore di buoni palloni per i propri attaccanti), Arcangeli (buoni attacchi ma può migliorare ancora tantissimo) ed anche Cutuli, Lunghi e Ceccuzzi (che si sono fatti trovare sempre pronti ed efficaci quando l’allenatore li ha chiamati in campo). Un elogio anche alla compagine ternana composta da giovanissimi che, sicuramente, nel corso del campionato si potranno togliere delle belle soddisfazioni, complimenti e auguri.
ETRURIA CORCIANO – CLT TERNI = 3-1
(27-29, 25-11, 25-14, 25-22)
CORCIANO: Ceccagnoli 18, Galli 13, Rivosecchi 11, Consolo 11, Arcangeli 4, Piattellini 4, Ciangottini 4, Cutuli 2, Lunghi, Ceccuzzi, Piersanti (L). All. Puya Montazemi.
TERNI: Barzagli, Carli, Chiaromonti, Di Antonio, Falcinelli, Gilè, Marcelli, Orrù, Santarelli, Tamburini, Taschetti, Tanfani (L). All. Luigi Allegrini.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 14:58