La Lucky Wind Trevi espugna la tana del Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 08:26

La Lucky Wind Trevi espugna la tana del Sabaudia

Valentini Francesca (attacco)

Francesca Valentini in attacco

La Lucky Wind Trevi ottiene la sua seconda vittoria sulle due gare disputate in campionato, stavolta fuori casa, su un campo difficile come quello del Caffè Circi Sabaudia che era imbattuto da ben 15 partite fra coppa e campionato. Due punti preziosi per le ragazze del direttore generale Pietrolati, conquistati al termine di cinque set in cui non è mancato lo spettacolo. Brave le trevane a non perdersi d’animo quando sotto due ad uno hanno saputo ribaltare il punteggio, dimostrando grande tenacia e coesione. Il primo set viene giocato punto su punto con Giovannini da parte laziale che punge con continuità la difesa ospite. La grinta di Zannella trascina le proprie compagne verso un allungo che sembra decisivo sul 13-18. La coppia Mezzapesa-Cesari rimette in equilibrio il parziale che viene però chiuso da un attacco della Barbolini. Dopo il cambio di campo la coppia Fiore-Carminati fa male sia al servizio che in prima linea. La risposta di Lupidi non basta per rimediare al grande finale delle padrone di casa che chiudono riportando il match in parità. Terzo set in equilibrio fino all’8 pari. A questo punto Agola trascina le proprie compagne ben coadiuvata dalla Fiore per il perentorio 25-14 finale. Quarto set costantemente in mano ospite. Bene Capezzali al servizio che consente alla Lucky Wind di allungare. Bene anche Valentini imbeccata da Agrifoglio con precisione. Le difese della Quintini fanno il resto e le due squadre pareggiano di nuovo i conti. Tie-break con inizio di marca laziale. Ancora Giovannini efficace ma il muro della Ceppitelli blocca alcune importanti occasioni di contrattacco del Sabaudia. Sull’8 pari le trevane con Barbolini allungano fino al 9-14 a proprio favore. Il ritorno delle padrone di casa sul 13-14 è da brividi ma la Lucky Wind riesce ugualmente a chiudere set e partita con un 13-15 che libera l’urlo dei tifosi umbri presenti sugli spalti.
CAFFE’ CIRCI SABAUDIA – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(23-25, 25-20, 25-14,  18-25, 13-15)
SABAUDIA: Fiore 21, Giovannini 14, Carminati 13, Agola 12, Cesari 8, Mezzapesa 4, Scognamillo (L1), Donarelli, De Angelis, Miatello (L2). N.E. – Cimoli. All. Daniela Casalvieri.
TREVI: Barbolini 16, Valentini 13, Zannella 13, Ceppitelli 10, Lupidi 5, Agrifoglio 3, Quintini (L1), Capezzali 4, Pietrolati, Garganese, Cesaretti (L2). N.E. – Becchetti, Meniconi. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Cosmo Costa ed Ivan Grosso.
CAFFE’ CIRCI (b.s. 10, v. 10, muri 13, errori 29).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 5, muri 13, errori 28).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 08:26