La Lucky Wind Trevi perde Zannella e partita

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 01:59 Updated

La Lucky Wind Trevi perde Zannella e partita

Agrifoglio-Zannella (murano)

Beatrice Agrifoglio e Debora Zannella a muro

Torna sulla terra la Lucky Wind Trevi che dopo le prime due vittorie nelle prime due partite subisce il primo stop per merito del Figline Valdarno, in una serata particolarmente sfortunata. All’assenza della Lupidi infatti si è aggiunto sul 22-19 del terzo set l’infortunio della grintosissima Debora Zannella costretta a lasciare il campo per una brutta ricaduta su un ginocchio. Non è bastato alle trevane ottenere alla fine del match più punti delle avversarie che sono state brave ad approfittare, trascinate da una Puccini a tratti incontenibile. Partenza lanciata della Lucky Wind che conduce con autorità il primo set. Subito positiva Capezzali in attacco cui risponde la Miola da posto-quattro. Ma le trevane sono molto compatte e Barbolini capitalizza il grande lavoro in seconda linea svolto dalla Quintini. In breve si è sull’uno a zero con il 25-15 finale. Secondo set con le ospiti costantemente avanti nel punteggio grazie ad una scatenata Puccini. Ambrosi entra nel match ben servita da Ranieri e si va sull’uno pari nonostante il positivo rientro di Garbini tra le padrone di casa. Nel terzo parziale di nuovo una bella Lucky Wind con Agrifoglio impeccabile in regia che sfrutta la vena di Ceppitelli e Zannella. Proprio quest’ultima però si infortuna nel finale di set che viene chiuso dalla squadra del vice presidente Pietrolati sul 25-20 nonostante un’ottima Tani. Il quarto set è ben giocato dal Valdarno che come le trevane continua a sbagliare molto poco rendendo il match spettacolare. Anche Garganese in campo tra le umbre ma il set si conclude a vantaggio delle ospiti. Il quinto set è al cardiopalma. Le ospiti sono in vantaggio al cambio campo. La Becchetti al suo esordio in B1 punge in attacco ma il Figline non demorde e si porta in vantaggio 14-11. Una scatenata Valentini trascina le compagne ad un insperato pareggio che non basta perché un mani e fuori consegna la vittoria del match alle ospiti.
LUCKY WIND TREVI – FIGLINE VALDARNO = 2-3
(25-15, 21-25, 25-20,  20-25, 14-16)
TREVI
: Ceppitelli 22, Valentini 16, Barbolini 15, Zannella 10, Capezzali 8, Agrifoglio 5, Quintini (L1), Becchetti 7, Meniconi, Pietrolati, Garganese, Garbini, Cesaretti (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FIGLINE
: Agresti L1, Puccini 26, Ambrosi 12, Miola 11, Tani 11, Mancuso 11, Ranieri 2, Rondini 1, Degli Innocenti, Gineprini, Simoni. All. Barbara Biagi.
Arbitri: Luca Grassia e Stefano Caretti.
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 7, muri 9, errori 24).
VALDARNO (b.s. 7, v. 4, muri 11, errori 29).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 01:59 Updated