La Monini Spoleto liquida Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 09:28 Updated

La Monini Spoleto liquida Terni

Costanzi-Trombettoni-Battistelli

Riccardo Costanzi, Daniele Trombettoni e Luca Battistelli

Cancella subito la sconfitta dell’esordio la Monini Spoleto che al Pala-Rota supera una coriacea Henkel Terni in soli tre set. Nei primi due parziali gli avversari reggono bene il ritmo degli spoletini trascinati da un Trombettoni in grande spolvero. Nel terzo Terni lotta fino al 9 pari poi grazie ad un Sirci strepitoso, sia in attacco sia a muro Spoleto prende il largo, chiude e si impone tre a zero. Mechini ritrova Grechi dopo l’influenza della settimana scorsa e al centro c’è Sirci rientrato dopo una settimana fuori. Nella prima fase della gara regna il più assoluto equilibrio. Sul 12 pari Trombettoni mette a segno due attacchi vincenti da posto-quattro e porta i suoi a +2. L’arbitro fischia una doppia a Bregliozzi, poi però ci pensa il giovanissimo Bisonni a riportate i suoi sul 16 pari con due attacchi vincenti. Sul 20-21 per Spoleto, Pallassini con un mani e fuori guadagna il punto del 22-20. Battistelli in primo tempo sigla il punto del 24-21, poi ci pensa Pacciaroni, sul 24-23 a sbagliare la battuta in salto regalando il set agli spoletini. Nel secondo parziale Grechi e compagni si portano subito sul 7-2. Terni non ci sta e riesce a recuperare fino al 7 pari, poi però la Monini approfitta ancora di una serie di errori degli avversari (13-8). Un primo tempo di Battistelli fa la barba alla linea ed i ternani accorciano ancora fino al 15-17. Un errore in ricezione di Quaglia permette agli ospiti di raggiungere il 18 pari poi Trombettoni sigla in attacco il punto del 19-18. Un bel muro di Grechi su Capotosti regala a Spoleto il doppio vantaggio poi ci pensa Pallassini a concludere con un contrattacco ed un muro che vale il punto del 25 a 22. Nel terzo set Terni lotta fino al 9 pari poi salgono in cattedra Sirci e Battistelli che mettono a segno ben 5 punti portando la Monini sul 18-14. Mechini getta nella mischia Corsetti che con la sua battuta flot mette in difficoltà gli avversari. Due ace di Corsetti lasciano gli avversari a quota 14 e Battiteli chiude la gara con un bel primo tempo. Sicuramente un’atra Monini rispetto alla gara di Perugia, ma c’è ancora da lavorare.
MONINI SPOLETO – HENKEL TERNI = 3-0
(25-23, 25-22, 25-14)
MONINI
: Pallassini 16, Trombettoni 12, Grechi 8, Battistelli 8, Sirci 7, Costanzi 3, Quaglia (L), Corsetti 2. N.E. – Di Titta, Ingenito, Re, Pericoli. All. Fabio Mechini.
TERNI: Pacciaroni 12, Bisonni 11, Capotosti 7, Coccetta 5, Pagliaroli 5, Bregliozzi 4, Gilè (L), Fiore, Fratini, Serpetti. N.E. – Renzini. All. Matteo Moroni.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 09:28 Updated