La Monini Spoleto si arrende al Torgiano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2011 10:41 Updated

La Monini Spoleto si arrende al Torgiano

Mariani Massimiliano

Massimiliano Mariani

Si deve accontentare di un solo punto la Monini Spoleto di serie D maschile che in vantaggio due set a uno in casa della Pallavolo Torgiano si fa riprendere e battere al tie-break. In panchina era assente il tecnico Restani sostituito dalla coppia Mechini – Arcangeli Conti. Nel primo set i tecnici confermano il sestetto che la settimana scorsa aveva avuto la meglio del Marsciano in soli tre set. (Serafini in regia in diagonale con Rocchi, Massimiliano Mariani e Marcello Trombettoni in banda con i giovani Binaglia e Preziosi al centro, Falchi libero. Già dal primo set si capisce che la gara sarà combattuto. I padroni di casa fanno la differenza in difesa e si aggiudicano il primo parziale25 a 23. Mariani e compagni restituiscono il favore riportandosi sull’uno ad uno con lo stesso punteggio. Nel terzo set è ancora l’equilibrio a farla da padrona ma gli spoletini trascinati da un buon Rocchi riescono a guadagnare il break di vantaggio che gli permette di andare sul due ad uno. Torgiano non ci sta e nel quarto parziale torna in campo concentrata, approfitta di un momento di rilassatezza degli avversari e si va al tie-break. I padroni di casa spinti dalle maggiori motivazioni riescono a guadagnare due punti di vantaggio e chiudono il quinto set15 a 11.  
PALLAVOLO TORGIANO – MONINI SPOLETO = 3-2
(25-23, 23-25, 25-27, 25-19, 15-11)
TORGIANO: Burnelli, Donnini, Vergoni, Nolte, Falcinelli, Roscini, Tinivelli (L), Donatelli, Puleo, Peri. All. Mauro Vacca.
SPOLETO: Rocchi, Trombettoni, Mariani Mas., Preziosi, Binaglia, Serafini, Falchi (L1), Segoni, Mariani Mar., Ingenito, Pagliacci, Manganelli, Santini (L2). All. Fabio Mechini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2011 10:41 Updated