La Sbernicchia Costruzioni Todi parte col piede giusto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 00:38 Updated

La Sbernicchia Costruzioni Todi parte col piede giusto

Todi-Tiferno

un momento della gara tra Sbernicchia Costruzioni Todi e Volleyball Tiferno

La Sbernicchia Costruzioni Todi esordisce nel campionato di serie D femminile conquistando tre  punti importanti per classifica e morale, che gli consentono di partire con il piede giusto per questa nuova avventura. Una partenza caratterizzata dalla doppia assenza della banda Caterina Colonnelli e del centrale Martina Bracaletti sedute in tribuna per guai fisici. Va sottolineata l’ottima prestazione di tutte le ragazze messe in campo da coach Tomas Ciofetta che tengono sempre alta la concentrazione ed offrono una buona prova anche in fase difensiva con scambi prolungati e di buon livello che fanno divertire i numerosi tifosi presenti sulle gradinate, soprattutto le atlete in erba del minivolley accorse con entusiasmo a sostenere le proprie beniamine. Nel primo set, partenza attenta delle locali che si portano sul 8-2 ma la Volleyball non ci sta, inizia a giocare e ed il set si fa più equilibrato e una volta raggiunte le tuderti si va avanti punto a punto per finire sul 26-24 per Todi. Dopo il cambio di campo Ciofetta parla a lungo con le ragazze che tornano in campo più tranquille, la tensione della prima partita era scomparsa ed il set scivola via liscio con le locali sempre a comandare il gioco e lo chiudono sul 25-16. Come spesso accade, però, il terzo set e soggetto a cali di concentrazione , il Tiferno ne approfitta e si porta avanti fino al 17-13 ma dopo un time out chiesto da coach Ciofetta le ragazze tuderti, tornano in campo ed iniziano a recuperare punti  con scambi lunghi e ben congeniati e raggiungono le ospiti sul 19 pari, poi il sorpasso con una Falini scatenata che macina punti, servita da un’ottima Renghi in regia, da qui in poi solo Todi che vola verso la prima vittoria della stagione, chiudendo il set sul 25-21. Sabato prossimo le tuderti sono già chiamate a una conferma nella trasferta contro il Narni; la stagione sarà lunga e difficile ma lo spirito visto, in campo sembrerebbe quello giusto per sperare in una stagione positiva.
SBERNICCHIA TODI – VOLLEYBALL TIFERNO = 3-0

(26-24, 25-16, 25-21)
TODI
: Cerquetelli, Falini V., Renghi, Lorenzini, Proietti Righi, Comodi, Salvatore, Falini M., Schiavoni, Bizzarri, Atanasi, Sassonia,. All. Tomas Ciofetta.
TIFERNO
: Bartolini, Bianconi, Calagreti, Guerri, Milli Mart,. Milli Marz., Nardi, Ronti, Tosti, Vagnoni, Romeri. All. Valerio Giunti.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 00:38 Updated