La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2011 08:06

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Nella splendida cornice predisposta dall’azienda Poltrone e Sofà, sponsor del settore giovanile della Libertas Pallavolo Bastia, presso la propria sede di via delle Querce (uscita Assisi – Santa Maria degli Angeli) si è tenuta la presentazione delle squadre giovanili di prima divisione (under 18), seconda divisione (under 16) ed under 14. Di fronte ad un folto pubblico composto da atlete, genitori, dirigenti e semplici appassionati sono state illustrate le finalità della collaborazione tra Libertas Bastia e l’azienda Poltrone e Sofà; sono poi state esposte le nuove divise da gara ed infine si è proceduto alla consegna del materiale sportivo alle giovani atlete da parte dei titolari dell’attività.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Domenica 23 ottobre alle ore 18,30 si è disputato il primo turno del campionato di prima divisione e la Libertas Bastia, inserita nel girone A ha affrontato in casa la Grifo Volley Perugia riportando una netta vittoria per 3-0 (25-19 25-16 25-18). Un esordio positivo per la squadra trascinata dal capitano Ilaria Ercolani, 18 punti personali alla fine della gara. Buona la prova del collettivo del dirigente Leonardo Ghelli che parte con Di Matteo in regia e Ercolani opposta, al centro Alessandretti e Mancinelli, nel ruolo di schiacciatrici Spadini e Cirilli, libero Coltorti. Bastia ha saputo prendere le redini del gioco sin dall’inizio ed affermarsi con intelligenza in ogni set contro una Grifo Volley con spiccate qualità difensive. Di notevole rilevanza l’interesse del pubblico bastiolo per questo primo incontro di campionato della formazione allenata da Fabrizio Raspa. Prossimo match contro una delle favorite alla vittoria finale la Due Mondi Viaggi Spoleto, vittoriosa nel derby nella prima giornata. La gara si disputerà alla palestra Pianciani di spoleto (ore 21) sabato 29 ottobre. Bastia Umbra: Alessandretti 4, Bergamasco, Brufani, Cirilli 4, Coltorti, Di Matteo 4, Ercolani 18, Gori, Mancinelli 9, Meschini, Rustici, Spadini 12, Uccellani. Perugia: Rossi, Buttiglia, Scorzoni, Gandini, Fanfano, Paolucci, Sguilla, Marconi, Bifulco, Quaglia, Bistocchi, Garau, Vergoni.
UNDER 18 FEMMINILE
Esordio vincente anche per il collettivo under 18 nella gelida palestra di Fossato di Vico. Le giovani bastiole dopo una partenza “agghiacciante” e sofferente in ricezione provano la rimonta  (24-19), ma è ormai troppo tardi le locali si impongono 25-23. Le condizioni della palestra e climatiche non abbattono però le ragazze che reagiscono sin dalle prime battute del secondo set imponendosi con facilità e autorità 12-25, 16-25, 13-25. Capitan Elenora Brufani ristabilisce l’ordine grazie ad una ottima prova con 16 punti all’attivo. Nella gara c’è spazio per tutte le giovani. Da sottolineare la buona prova nella regista Bergamasco classe ’97. Bastia Umbra: Uccellani 15, Spadini 6, Alessandretti 7, Pompili 5, Brufani 16, Tosti 1, Coltorti (L), Rustici 7, Bergamasco 4, Meschini 1, Tabai 4, Norgini (L). N.E. – Di Matteo. La squadra U18 disputerà le proprie gare interne alla palestra di Petrignano incominciando dal 2 novembre (ore 18,45) contro Monteluce.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
Domenica 30 ottobre prende il via l’avventura della seconda divisione in cui la Poltrone e Sofà Bastia (allenatore Riccardo Terenzi) è inserita nel girone assieme ad Avis Deruta, Assisi Volley, 4Castelli Clitunno, Rivotorto Volley, Todi Volley, Anspi Fratta Todina, Ponte Serramenti Petrignano e Omg Galletti Ponte Valleceppi. Il primo appuntamento del team che disputerà contemporaneamente pure il campionato under 16 sarà alle ore 16 a Spoleto contro 4Castelli Clitunno. Questa formazione partecipa pure al campionato under 16 (calendario ancora provvisorio) che prenderà il via martedì  1° novembre con la trasferta a Spoleto (ore 18,30 alla palestra Itis) in cui le biancoazzurre di Terenzi affronteranno le pari età della Aurum Gioielli. L’esordio casalingo al momento è previsto per il 7 novembre (lunedì) alle ore 17,30  al palazzetto di viale Giontella contro la Monini Spoleto.
ANCORA IN REPLICA LA PRESENTAZIONE A VILLA RABASCO
Sulla emittente locale Tef Channel andrà in onda il servizio televisivo riguardante la serata di presentazione a Villa Rabasco. La tv trasmette in analogico ed in digitale (canale 836 della piattaforma Sky); la trasmissione si chiama ‘Non solo sport ‘ e nel programma dovrebbe essere il primo servizio ad andare in onda per cui è consigliato sintonizzarsi qualche minuto prima degli orari indicati. Il servizio sarà ancora trasmesso nei seguenti giorni ed orari: giovedì 27 ottobre alle ore 19,30 e venerdì 28 ottobre alle ore 24.
(fonte Libertas Bastia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=qd4bvCrIdp8


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2011 08:06