La Sgm Graficonsul San Mariano prosegue la sua marcia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 12:11 Updated

La Sgm Graficonsul San Mariano prosegue la sua marcia

Fiorini Erica (San Mariano)

Erica Fiorini

Bella vittoria in trasferta per la Sgm Graficonsul San Mariano, che in terra toscana centra il suo secondo successo stagionale, mettendo in campo una prestazione nella quale si sono evidenziati progressi rispetto alla prima di campionato. Contro la Robur Scandicci certamente una settima in più di lavoro in palestra è riuscita a limare le incertezze venute fuori nella gara precedente. Ottima prestazione della squadra del dirigente Paolo Minciotti che nei primi due parziali è riuscita a mettere alle corde le avversarie, mettendole sotto pressione con il servizio e ben organizzando la gestione del sistema muro difesa. Le centrali Caneva e Ciacca hanno dominato sotto rete, toccando moti palloni a muro e mettendone a segno ben otto disarmando così Falsini e Di Tomaso, mentre il lavoro in seconda linea di Sacco ha permesso a Piattella di servire al meglio le proprie compagne. Nel terzo set un lieve calo di tensione ha fatto incrementare il nume degli errori della Sgm Graficonsul mentre le avversarie lottando su tutti i palloni riescono ad arrivare ai vantaggi che si chiudono 26-24 a favore delle toscane. Al cambio di campo, le umbre fanno di nuovo quadrato ed in attacco (buone le percentuali di Pietrelli e Safronova) mette a segno punti importanti; trascinata da un’incontenibile Erica Fiorini (top scorer dell’incontro) ben innescata da Piattella, San Mariano conquista il quarto parziale e l’intera posta in palio.
ROBUR 1908 SCANDICCI – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(16-25, 14-25, 26-24, 21-25)
SCANDICCI
:  Buono 15, Di Tomaso 15, Falsini 8, De Fonzo 6, Conticelli 1, Tofani 1, Bacci (L), Bucelli 4, Mugnai N.E. – Forni, Cavalieri. All. Roberto Latini.
SAN MARIANO
: Fiorini 21, Pietrelli 14, Safronova 14, Caneva 13, Ciacca 10, Piattella 2, Sacco (L1), Gabrieli. N.E. – Baradel, Pani, Spacci, Piccari, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Elisa D’Angelo e Luca Labanti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 12:11 Updated