La Sir Safety Perugia torna a bocca asciutta da Sora

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 23:20 Updated

La Sir Safety Perugia torna a bocca asciutta da Sora

Daldello Nicola (palleggia)

Nicola Daldello in palleggio

Seconda sconfitta consecutiva per la Sir Safety Perugia che cade, al termine di quattro combattutissimi set, sul campo della Globo Banca Frusinate Sora restando così a quota 7 punti in classifica. Nuovo stop dunque per i block-devils di coach Kovac che però, nonostante il kappao finale ed a differenza della gara di Segrate, hanno lottato con le unghie durante i quattro parziali disputati cedendo solo per pochi palloni ai quotati padroni di casa. Non è bastato ai bianconeri vincere il primo set 24-26, dopo averlo comunque condotto per larga parte. La reazione dei laziali, guidati dal solito altissimo opposto Van Dijk capace alla fine di mettere a terra 34 palloni vincenti, ha portato Sora ad aggiudicarsi la seconda frazione 25-19 con un finale prorompente. Da quel momento in poi si è vissuto sul filo dell’equilibrio. Anzi, in verità nel terzo set Perugia è stata avanti anche di quattro lunghezze (12-16) e qui forse sta il più grosso rammarico per capitan Vujevic e compagni per non aver saputo mantenere il margine fino in fondo. Dalla parità a quota 18 Sora ed i bianconeri si sono scambiati sorpassi e controsorpassi fino alla fine con i locali che si sono aggiudicati terzo e quarto parziale rispettivamente 29-27 e 25-23. Kovac ha schierato Daldello in regia in luogo di Bucaioni. Il palleggiatore veneto si è ben comportato mettendo anche a segno tre ace. Nella prestazione di squadra, la Sir ha fatto vedere buone cose al servizio e, seppur non con grandissima continuità, anche in attacco. Molto meno bene invece il sestetto ha fatto a muro, non riuscendo a tenere a bada il temuto Van Dijk e chiudendo con solo 5 ‘block’ vincenti. Il buon contributo di Tamburo e Petric su palla alta e dei centrali Tomassetti e Corsini in primo tempo non è servito a raccogliere punti e, se da una parte va sottolineato come una certa reazione, dopo il pessimo rovescio di Segrate, ci sia stata, dall’altra però mancano ancora quel cinismo e quella determinazione nel saper chiudere quando se ne ha la possibilità. Nel Sora, oltre allo stratosferico Van Dijk, degna di menzione la performance dello schiacciatore Libraro e gli 11 punti, con 6 muri vincenti, del centrale Filippo Pagni. Tornando ai perugini, doppia trasferta in definitiva infruttifera e da archiviare in fretta. Domenica al Pala-Evangelisti arriva Cantù e per i bianconeri è assolutamente necessario tornare ad assaporare la gioia dei tre punti.
GLOBO BANCA FRUSINATE SORA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-1
(24-26, 25-19, 29-27, 25-23)
SORA
: Van Dijk 34, Libraro 16, Pagni F. 11, Ferreira Da Silva 8, Moretti 6, Scappaticcio 1, Gatto (L), Scuderi 5, Pagni M., Buzzelli. N.E. – Gaetano, Rea. All. Gatto e Porro.
PERUGIA
: Tamburo 20, Petric 18, Vujevic 10, Tomassetti 9, Corsini 8, Daldello 4, Cesarini (L1), Bartoli 1, Bucaioni, Zamagni. N.E. – Belcecchi, Lattanzi, Fusaro (L2). All. Kovac e Fontana.
SORA (13 b.s., 4 ace, 59% ric. pos., 35% ric. prf., 54% att., 13 muri).
PERUGIA (13 b.s., 6 ace, 60% ric. pos., 40% ric. prf., 49% att., 5 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2011 23:20 Updated