Libertas Perugia sul velluto a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 14:23 Updated

Libertas Perugia sul velluto a Monteluce

Gaudenzi Claudia (pallonetto)

pallonetto di Claudia Gaudenzi

Esordio positivo per la neopromossa Libertas Perugia nel massimo campionato regionale che si trova ad affrontare una giovane, ma ben determinata Promovideo Monteluce. Nel primo parziale le ragazze di Picchio partono subito con il piede giusto distanziando le avversarie (0-9). La regia di Radi è attenta e serve nei migliori dei modi i nuovi acquisti Gaudenzi e Gradassi che fanno da portabandiera per la conquista del set. Nel secondo parziale lo scenario non cambia molto rispetto al set precedente. Grazie alla direzione di Sorci della seconda linea che la vede in vesti da libero,  è la volta del debutto di Aglietti al centro e Di Giandomenico in banda che consentono il raddoppio del vantaggio. Nel terzo parziale ancora un cambio tra le fila delle ospiti. La Libertas scende in campo con Martini su Radi e Falcinelli su Gaudenzi. Inizialmente la scelta non sembra pagare, anche perché le ragazze di Bellavita iniziano ad ingranare la marcia, ma gia da metà set le ragazze del presidente Valiani cambiano rotta e grazie all’esperienza di Alunno Aleandri chiudono presto i conti e conquistano tre punti fondamentali.
PROMOVIDEO MONTELUCE – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(7-25  10-25  16-25)
MONTELUCE: Bazzurro 5, Passerini 4, Baldassarri 3, Ripandelli 3, Salinaro 1, Ercolanelli 1, Gialluisi (L), Giugliarelli, Cardione. N.E. – Fioroni. All. Andrea Bellavita.
PERUGIA: Alunno Aleandri 12, Gaudenzi 11, Gradassi 6, Di Giandomenico 5, Aglietti 4, Radi 1, Sorci (L), Lilli 3, Chiotti 2, Falcinelli 2, Martini 1. N.E. – Lorenzi. All. Simone Picchio.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 4, aces, muri 0, errori 24).
LIBERTAS (battute sbagliate 3, aces 6, muri 4, errori  13).
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 14:23 Updated