Lucky Wind Trevi spietata contro Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 10:22

Lucky Wind Trevi spietata contro Scandicci

Barbolini Valentina (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Valentina Barbolini

Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura della Lucky Wind Trevi nel campionato di B1 femminile. Le ragazze del d.s. Benedetti hanno battuto tra le mura amiche, con il massimo scarto, la Robur 1908 Scandicci, al termine di una bella partita, caratterizzata da pochissimi errori, di fronte ad un pubblico numeroso. Il muro delle trevane ha alla fine fatto la differenza contro l’esperta compagine toscana, che ha opposto grande resistenza nel primo e soprattutto nel terzo parziale, quando solo dopo un lunghissimo e spettacolare finale di set la Lucky Wind ha avuto la meglio. In avvio Scandicci è costantemente avanti di uno o due punti, con le trevane che sembrano non riuscire mai ad acciuffare le avversarie. In questa fase è decisivo il muro della Conticelli e l’attacco della Buono. Le padrone di casa però non si perdono d’animo e con la Agrifoglio al servizio, sul 19-21, assestano un parziale di sei a zero che consente loro di chiudere a proprio favore il primo set. L’effetto del finale di primo set sembra subito esaurirsi per le trevane che vanno sotto 0-3 nel secondo. Zannella reagisce immediatamente riportando la situazione in equilibrio. Bene anche Valentini che in attacco colpisce con continuità. Quintini è precisa in seconda linea e Garganese è efficace in battuta. Il set si chiude con un perentorio 25-15 per le trevane che si portano sul due a zero. Di nuovo inizio stentato della Lucky Wind nel terzo parziale. De Fonzo e Di Tomaso si fanno sentire senza consentire l’aggancio alle trevane. Come nel primo parziale, anche stavolta nel finale, le padrone di casa agganciano e superano le ospiti. A questo punto inizia un dello avvincente dove il muro della coppia Ceppitelli-Lupidi prima e l’attacco della Barbolini poi, regalano la vittoria alle umbre che escono fra gli applausi del numeroso pubblico presente.
LUCKY WIND TREVI – ROBUR SCANDICCI = 3-0
(25-21, 25-15, 30-28)
TREVI
: Ceppitelli 18, Zannella 14, Lupidi 12, Barbolini 11, Valentini 7, Agrifoglio 4, Quintini (L1), Garganese 1. N.E. – Pietrolati, Capezzali, Cesaretti, Becchetti, Meniconi (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
SCANDICCI
: Falsini 10, Di Tomaso 9, Conticelli 9, Buono 7, De Fonzo 5, Tofani 2, Bacci (L), Forni, Cavalieri, Bucelli. N.E. – Mugnai. All. Roberto Latini e Luca Bucelli.
Arbitri: Claudia Landone e Matteo Lorenzi.
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 5, muri 20, errori 20).
ROBUR (b.s. 4, v. 1, muri 8, errori 9).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 10:22