Monini Spoleto convincente a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 5, 2011 09:57

Monini Spoleto convincente a Foligno

Trombettoni-Pallassini

Daniele Trombettoni e Pier Paolo Pallassini

Terza amichevole stagionale e terzo tre a zero consecutivo per la Monini Spoleto. Prosegue la marcia di avvicinamento della squadra di coach Fabio Mechini alla prima partita del campionato di serie C prevista per sabato 14 ottobre. Gli spoletini ieri sera a Foligno si sono imposti facilmente sulla Rossi ascensori Foligno. Mechini ha avuto la possibilità di testare tutti gli uomini a sua disposizione. Assente Corsetti, nel primo set ha schierato Trombettoni e Grechi nel ruolo di schiacciatori, Battistelli e Sirci al centro, con Costanzi in regia in diagonale con Pallassini. Quaglia il libero. La differenza tecnica tra le due squadre emerge subito dai primi punti. Spoleto guadagna subito un buon margine poi nel finale i folignati allenati da Gori e trascinati dallo spoletino Mancini riescono a ridurre in parte lo svantaggi ed il set si chiude 19 a 25. Nel secondo parziale Re sostituisce Costanzi, Mechini risparmia Battistelli mandando in campo Di Titta. A metà set spazio anche ad ingenito che sostituisce Pallassini. Il set si chiude 20 a 205 con qualche errore di troppo nel finale dei folignati. Formazione confermata per il terzo parziale con Re che si alterna a metà set con Costanzi. I padroni di casa riescono a reggere bene il ritmo degli spoletini portandosi anche in vantaggio poi sul 19 pari Trombettoni mette a segno due battute vincenti che portano Spoleto sul 19 a 22. Il set si chiude 22 a 25. Da sottolineare le buone prove di Ingenito e Di Titta e Re che hanno dimostrato di essere più che valide alternativa ai presunti titolari. Daniele Trombettoni è apparso in ottima forma, bene in battuta ma anche in attacco e ricezione. Nota positiva il ritorno di Matteo Segoni in panchina con i compagni. Segoni non ha ancora ripreso da allenarsi ma le sue condizioni sono notevolmente migliorate e potrebbe iniziare ad allenarsi entro beve. Il calendario delle amichevoli si concluderà sabato pomeriggio con la partita tutta in casa di presentazione della stagione contro la serie D allenata da Paolo Restani. I ragazzi della serie D sabato sono stati impegnati nel triangolare di Cascia contro la Lazio e la squadra locale. Mariani e compagni si sono imposti con un doppio tre a zero conquistando un maxi trofeo. Ad assistere al triangolare erano presenti anche i dirigenti Rizzi e Mari.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 0-3
(19-25, 20-25, 22-25)
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 5, 2011 09:57
  • Spoleto

    Sicuramente ottima squadra competitiva anche per categorie superiori,ma la serie c non e’ una passeggiata di salute anche perche’ quest’anno ci sono diverse squadre molto ben allestite,vedi Grifo volley,Chiusi,Terni ecc., che possono creare problemi a chiunque!!!!Da spoletino mi auguro che questo campionato rilanci Spoleto a livello nazionale come merita e pretende il nostro passato,pero’ vedo che la superiorita’di questa squadra rispetto alle altre viene messa troppo in risalto a livello mediatico……per raggiungere obbiettivi importanti bisogna innanzitutto essere umili…occhio ragazzi e in bocca al lupo!!!!!!!!

  • Il Censore

    Facciamo chiudere spoleto sport per queste gravi inesattezze sui risultati delle amichevoli della monini…

  • Il Palio dei Fantini

    …Ma quello là dietro , sbaglio?! O è……..
    Mitticò!!!

  • Andrea Benicchi

    Alla prima delle tre amichevoli ho partecipato anche io e non mi sembrava di aver perso 3 a 0, semmai 3 a 1 e dopo un rocambolesco quarto set. Forse ricordo male…l’età avanza purtroppo!:-)

  • kolune

    il risultato non cambia sopratutto contro di te

  • calendario

    SABATO 15 OTTOBRE