Mori Prep Gubbio a secco nell’anticipo di Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2011 08:33 Updated

Mori Prep Gubbio a secco nell’anticipo di Corciano

Fiorucci Maicol

Maicol Fiorucci

L’anticipo della seconda giornata del campionato di serie C maschile tra Etruria Corciano e Mori Prep Gubbio è andato alla compagine locale per tre set a zero. Un primo set all’insegna dell’equilibrio con gli eugubini che non mollano di un punto i forti padroni di casa, facendo della loro arma migliore il muro e un’ottima difesa. In evidenza al centro Ramacci e il solito Cernicchi, vero punto di riferimento per il palleggiatore Merli. Solo nel finale del set, causa due errori gratuiti degli eugubini, l’Etruria riesce ad assestare il colpo vincente facendo suo il primo parziale con il punteggio di25 a 23. Secondo set che inizia sulla falsa riga del primo, tanto equilibrio fino a metà, poi spezzato da un proficuo turno in battuta dell’opposto Fongo che apre un gap di sette punti fino al 20-13. La reazione della squadra eugubina dopo un time-out è veemente fino al 20-18, ma sembra non bastare per aggiudicarsi il set. Un paio di errori nel finale consegnano anche il secondo parziale alla compagine di Montazemi. Nel terzo set i ragazzi di coach Corradini rientrano con Fiorucci e Cipriano in campo per provare a dare la giusta scossa, ma la musica non cambia, bel gioco e tanta grinta a tratti che si alterna con piccoli ma micidiali black-out. L’esperienza della squadra corcianese ha la meglio nei momenti cruciali del set e si aggiudica l’intera posta in palio. Buono a tratti l’atteggiamento dei ragazzi eugubini che dimostrano ancora miglioramenti, frutto dell’ottimo impegno settimanale. In evidenza per i locali Camardese e l’opposto Fongo; per Gubbio degna di nota è la prestazione convincente del giovane Fiorucci che subentra nel terzo set distinguendosi per perfette ricezioni e ottimi attacchi, buone cose frutto dell’impegno messo in palestra.
ETRURIA CORCIANO – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-20)
CORCIANO: Fongo 21, Micheli 12, Santificetur 7, Zampolini 7, Menetti 6, Camardese 1, Ciangottini (L), Zanchi 4, Fiocchetti 1, Gubbiotti, Bovari, Costamagna. All. Puya Montazemi
GUBBIO: Fiorucci, Uccellani, Cernicchi, Pascolini, Ramacci, Merli, Radicchi(L), Rosetti, Tomassini, Bianchi, Cipriano. N.E. – Stazi. All. Daniele Corradini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2011 08:33 Updated