Omg Galletti Ponte Valleceppi, la prima è vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 21:11 Updated

Omg Galletti Ponte Valleceppi, la prima è vincente

Meschini-Bazzucchi

Elisabetta Meschini e Francesca Bazzucchi esultano

Esordio casalingo nel campionato di B2 per la Omg Galletti Ponte Valleceppi che, alla

prima giornata, ospita la Volley 2000 Porto Recanati. Tutto al completo l’impianto ponteggiano con il pubblico locale che, ancora una volta, accompagna con il suo tifo caloroso le beniamine locali in questo debutto sul palcoscenico del volley nazionale. La Omg Galletti entra in campo molto concentrata, non commettendo errori e bloccando con il muro gli attacchi che le ospiti sferrano soprattutto a lato, con una Pierantoni che si rivelerà per tutto il match una spina nel fianco per il Ponte Valleceppi. Ma l’attenzione con cui viene gestito tutto il set premia le locali che si portano sull’uno a zero. Si rientra in campo a parti invertite con il team locale che sembra smarrito e con le marchigiane che cominciano a mostrare di essere squadra temibile anche al centro e soprattutto che non sbagliano più niente portandosi in parità. Terzo set dove si lotta punto a punto fino al 13-13 quando il Ponte Valleceppi sembra mettere la quarta e con un break di otto punti si porta sul 21-14 ma le ospiti non mollano e con una serie di attacchi devastanti arrivano al 21 pari , dando vita ad un finale di set al cardiopalma con il Ponte Valleceppi che se lo porta a casa ai vantaggi. Un quarto tempo sulla falsariga del secondo che vede di nuovo una netta supremazia della squadra ospite che, complice anche i numerosi errori delle avversarie, si guadagna il tie-break. Squadre che rientrano in campo determinate a conquistarsi l’ultimo punto in palio, dando vita ad un ultimo periodo equilibrato ed avvincente dove saranno i muri di Tenerini e gli attacchi di Elisabetta Meschini a regalare la vittoria alle ponteggiane. E’ innegabile la soddisfazione per questo risultato considerando che il Porto Recanati è una delle formazioni del girone candidate alla promozione e l’ottima prova corale data dalle ragazze di Macellari è importante per il morale ma con la consapevolezza che da domani si volta pagina e si comincia a preparare la trasferta di Jesi di sabato 22 ottobre.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – VOLLEY 2000 PORTO RECANATI = 3-2
(25-16, 13-25, 27-25, 15-25, 15-11)
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 23, Tini 17, Bazzucchi 15, Pero 12, Tenerini 6, Schepers 2, Giulietti (L1), Marchi 5, Fiorucci 4, Molinari, Ubaldi, Galletti, Bracchini (L2). All. Roberto Macellari.
PORTO RECANATI
: Pierantoni 27, Sampaolesi 14, Composto 13, D’Andreagiovanni 9, Grilli 6, Battistelli 3, Brutti (L), Giacobbe 1, Bisceglia, Monina, Piattella, Bassetti. All. Luisa Fusco.
Arbitri: Nicola Badolato ed Antonio Zarrelli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 21:11 Updated