Per la Crediumbria Ternana vittoria sofferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 18:17 Updated

Per la Crediumbria Ternana vittoria sofferta

Crediumbria Ternana (gruppo)

il gruppo della Crediumbria Ternana

Inizia bene la nuova avventura della Crediumbria Ternana che si impone al quinto set sul campo della Restaura Castiglione del Lago. Le rossoverdi hanno fornito un responso positivo anche sotto il profilo caratteriale ed alla fine sono venute a capo di una situazione complicata. «Le ragazze hanno reagito bene di fronte alle difficoltà ambientali, davanti ad un pubblico numeroso e molto caldo, ma soprattutto ha avuto la meglio alla fine su una formazione ormai collaudata da diverse stagioni ed ulteriormente rinforzata – è stato il commento a caldo del coach rossoverde Massimo Braghiroli –. Abbiamo vinto due parziali piuttosto largamente, mentre gli altri due li abbiamo ceduti arrivando a quota 22, mentre nel tie-break non c’è stata storia e il divario è stato netto. Non era semplice, dobbiamo migliorare, ma abbiamo iniziato con il piede giusto». La Crediumbria è partita bene chiudono in breve tempo la pratica del primo set. Poi le castiglionesi si sono aggiudicate il secondo parziale, molto più equilibrato. Terzo set di nuovo appannaggio della compagine rossoverde e poi la speranza di poter chiudere il match sul tre ad uno. Niente da fare perché le padrone di casa sono tornate a fare la voce grossa ed a bissare il 25-22. Probabilmente però le lacustri hanno dato tutto in questo parziale e nel quinto e decisivo set non c’è stata storia con le ternane che hanno lasciato alle avversarie appena due punti. Sabato prossimo c’è subito il derby, al Pala-Itis, contro la Unipol.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – CREDIUMBRIA TERNANA = 2-3
(14-25, 25-22, 20-25, 25-22, 2-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Sacco C. 12, Barone A. 12, Barone S. 10, Vergari 8, Boi 6, Sacco A., Pomerani (L), Corselli. N.E. – Vivolo, Monelli, Bacioccola, Mezzetti. All. Andrea Di Nardo.
TERNI: Scarpa I. 29, Scarpa E. 26, Camilli 10, Ercolani 9, Muzi 8, Petrelli, Lanari (L), Uti 2. All. Massimo Braghiroli.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2011 18:17 Updated