Per la Zambelli Tecnocaravan Orvieto debutto vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 16, 2011 20:16

Per la Zambelli Tecnocaravan Orvieto debutto vincente

Tocca Irene (alza)

Irene Tocca palleggia in salto

Un secco tre a zero è stato il risultato vincente della prima uscita stagionale della Zambelli Tecnocaravan Orvieto che ha disputato ieri alla palestra delle scuole medie di Ciconia la prima partita del campionato contro la Vis Fiamenga Foligno. Il team della città del Duomo ha gestito bene la gara sin dal principio e in campo tutte le ‘cangurine’ hanno dimostrato grande spirito di squadra. Buona la prova di tutte le atlete comprese le giovani chiamate in campo, quali Maddalena Cecci a vestire la maglia titolare di libero e Giulia Ottobrini. Il primo set, che ha permesso alle due squadre di studiarsi a vicenda, ha visto il team orvietano uscire allo scoperto nel corso del parziale con gli attacchi di Ricciardi, Chiara Valentini e Veritieri. Le ospiti giocano punto su punto cercando di non farsi staccare dalle avversarie ma gli attacchi finali di Ricciardi tolgono ogni speranza alla squadra di Restani. Il set si conclude 25-22. L’esito del secondo set si discosta poco dal primo. La Zambelli Tecnocaravan prende in mano la situazione dimostrando un forte affiatamento. Dalla seconda linea Cerbella difende e ricostruisce per Tocca. L’alzatrice orvietana distribuisce alzate a Ricciardi, Veritieri e sorelle Valentini, gli attacchi delle quali risultano determinanti per la vittoria del secondo set. Al terzo set le ospiti sembrano partire con una marcia in più, la previsione di un tre a zero porta l’Orvieto in una situazione di poca lucidità destinata tuttavia a durare pochi attimi. Veritieri infatti in battuta piazza due ace risollevando il morale del team della Rupe che recupera il gap portandosi addirittura a un +9.
Le ospiti tentano di recuperare, ma non riescono a fermare la perfetta intesa della squadra del duo Moriconi-Acciacca che va a chiudere il set 25-18 aggiudicandosi la vittoria finale.
ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-22, 25-23, 25-18)
ORVIETO: Ricciardi 14, Veritieri 14, Valentini C. 10, Cerbella 9, Valentini I. 6, Tocca 4. Cecci (L1), Ottobrini, Gentili, Grasselli, Trequatrini, Viali, Taddei (L2). All. Alessandra Moriconi.
FOLIGNO: Muste, Castellani, Brunetti, Fratini, Giansiracusa, Maiuli S., Pacchiarini (L1), Cucci, Antonini, Maiuli M., Salvi, Stefanucci, Federici (L2). All. Paolo Restani.
Arbitri: Marco Dionigi e Azzurra Marani.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 16, 2011 20:16
  • di già!!!

    Aiuto…vedo che non cambia nulla!!! Già dalla prima de campionato!!!!Poveri noi ….come sempre prima parlate parlate parlate e poi? puff!!!

  • alessandro

    strano pensavo male non vedendo un commento di vittoria del campionato però aspettate un pochino per stappare lo spumante non vorrei che vi andasse di traverso……….

  • daniela

    già nun ve se regge piùù…calme vèè

  • grandissime!!!!!!!

    Forza ragazze che quest’anno i play off e la b2 saranno i nostre!!!!!!!!!