Promovideo Monteluce imballata ma vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2011 08:46 Updated
Ferraro Marco

Marco Ferraro

Una Promovideo Monteluce ancora in rodaggio centra comunque il risultato e fatica non poco per avere ragione di una giovanissima Gherardi Svi Città di Castello. Il team di Pauselli, orfana ancora del centrale Cardorani e con Polidori, Damiani e Ferraro non al meglio, è apparsa ancora imballata e per lunghi tratti, specie nel terzo set, è stata in balia dei ragazzini di Brighigna. Inizia bene in ricezione il libero Beoni ed i padroni di casa guadagnano un piccolo vantaggio che nel finale di set dilapidano facendosi addirittura superare (21-22). Tini ed i muri di Damiani risolvono il parziale a favore dei perugini, nonostante le incursioni di Sartoretti, applaudito sugli spalti dai suoi parenti monteluciani. Secondo set con Monteluce sempre a rincorrere (11-15); i numerosi errori in battuta e gli attacchi privi di efficacia di Tini, costringono Polidori a servire più frequentemente le bande Ferraro e Staccini che garantiscono i punti per riguadagnare il terreno perduto (23-23) fino ad aggiudicarsi il parziale al primo dei vantaggio (26-24). Terzo set con la Promovideo che visibilmente tira i remi in barca commettendo un numero veramente impressionante di errori con la Ghepardi che se ne va (15-9); Pauselli cerca di invertire rotta con il doppio cambio Paterna-Cruccolini per Polidori-Tini. Il campo sembra dargli ragione anche se i tifernati ci mettono del loro agevolando di molto la rincorsa dei padroni di casa che vanno a chiudere anche questo set ai vantaggi (26-24). Partita bruttina che ha visto entrambe le squadre, con poche partite nelle gambe, lontano dal rendimento ottimale. Purtroppo per la Promovideo, l’ormai solito meccanismo perverso del campionato zoppo, impone già dal prossimo turno uno stop forzato. L’unico vantaggio sarà dato dal pieno recupero degli infortunati.
PROMOVIDEO MONTELUCE – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO 3-0
(25-23, 26-24, 26-24)
MONTELUCE
: Ferraro 12, Damiani 11, Staccini 10, Tini 9, Papini 4, Polidori 3, Beoni (L), Cruccolini 1, Paffarini 1, Nacci, Paterna. N.E. – Capoccia. All. Mariano Pauselli.
CITTA’ DI CASTELLO
: Sartiretti 14, Stoppelli 8, Benedetti 7, Cherubini 2, Barili 2, Giorni 1, Briganti, Nulli, Santi. N.E. – Celestini Cuccaglioni. All. Francesco Brighigna.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 15, aces 0, muri 11, errori 22).
GHERARDI SVI (battute sbagliate 8, aces 4, muri 9, errori 18).
(fonte Polisportiva Monteluce)
httpv://www.youtube.com/watch?v=Jynib70N6yk

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2011 08:46 Updated