Samer Marsciano, falsa partenza contro il Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 01:34 Updated
De Martino Clelia

Clelia De Martino

La Avis Magione viola il rettangolo della Samer Marsciano e comincia con tre punti la sua stagione. Partenza razzo delle ospiti che, con la battuta di Bertinelli, prendono il largo, dopo lo 0-5 Grandi sblocca, ma altri errori delle marscianesi accentuano il divario. Capitan Castellini fissa il 5-10, ma il muro di Santi e qualche sporadico attacco di Segoloni, non bastano a frenare le ospiti, che con Travaglini e Orsini si avviano indisturbate alla conclusione del set. L’ennesimo errore marscianese fornisce la palla set alle magionesi che sigillano con attacco di Cardinali. Non cambia la musica nella seconda frazione di gioco sebbene, le ragazze della Samer, grazie a Zampini e De Martino restino incollate fino al 6-6, poi una distorsione costringe all’abbandono la stessa De Martino, subentrante Castrichini. Bertinelli continua a servire i suoi martelli, che ristabiliscono  subito le distanze. Sull’11-16, il tecnico Arcangeli richiama le sue giovani, ma la reazione non arriva, non serve nemmeno il cambio di regia, affidata a Nofri, il cui lavoro viene vanificato dai troppi errori in attacco. Inevitabile arriva la conclusione di Travaglini, che sigilla il doppio vantaggio. Terzo set che ricalca lo svolgimento del precedente, Segoloni e Zampini mantengono in gara la Samer fino il 6-6, poi di nuovo i troppi errori falcidiano le speranze delle locali. Coach Chiabolotti da spazio a Pannacci e Baldoni, che mantengono il ritmo incisivo delle ospiti che volano verso la secca vittoria. Orsini fissa il 13-24, Pucciarini annulla il primo tentativo, ma la disattenzione, che ha contraddistinto la gara, per il team marscianese, chiude la contesa.
SAMER MARSCIANO – AVIS MAGIONE = 0-3
(17-25, 15-25, 14-25)
MARSCIANO
: Segoloni 10, De Martino 7, Zampini 6, Santi 5, Grandi 4, Volpi, Cavalletti (L1), Pucciarini 2, Gierek 1, Nofri Onofri, Castrichini, Rumori (L2). N.E. – Pottini. All. Patrizio Arcangeli.
MAGIONE
: Castellini 10, Orsini 9, Travaglini 8, Bertinelli 8, Cardinali 6, Fusaro 2, Renga (L1), Baldoni 2, Pannacci 2. N.E. – Valeri, Cammarano, Pettirossi, Favilli (L2). All. Gianluca Chiabolotti.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi.
SAMER (b.s. 10, v. 4, muri 7, errori 22).
AVIS (b.s. 3, v. 8, muri 2, errori 7).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 01:34 Updated