San Mariano nel derby strapazza Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 06:12 Updated
Ciacca Valentina

Valentina Ciacca

Ancora una volta è la Sgm Graficonsul San Mariano a trionfare nella stracittadina della pallavolo femminile. Un gioco incisivo quello del team locale che riesce a sopperire pure all’infortunio di Safronova, uscita ad inizio del secondo set, grazie alla sua maggiore sicurezza in attacco. La Gecom Security Corciano incappa in una serata storta, i suoi martelli non scalfiscono, e le maglie nere non possono far altro che arrendersi. Avvio folgorante delle padrone di casa che con l’attacco di Pietrelli e Fiorini scavano il solco (12-5). Provano a farsi vedere Di Carlo a muro e Cruciani in fast ma il margine rimane elevato (20-13). Malgrado gli undici regali concessi la Sgm Graficonsul riesce ad avere la meglio e Ciacca sigla il vantaggio. La seconda frazione si apre in equilibrio ma sul 3-3 la caviglia di Safronova cede e la schiacciatrice deve lasciare il posto a Piccari. La sostituzione non cambia l’inerzia della gara con le ospiti incapaci di produrre una reazione (17-10). Sul 21-14 Corciano getta nella mischia Toppetti ma non c’è nulla da fare, il raddoppio è di Giulia Pietrelli (mvp del match) che mette a terra il suo nono pallone personale nella frazione. Il terzo periodo comincia nel segno di Toppetti che scarica la sua rabbia e porta avanti la Gecom Security (3-5). Dura poco però perché capitan Fiorini dalla sua zona infligge punizioni pesanti ed allarga il divario (16-10). Di Carlo e Cruciani tornano a far sentire il fiato sul collo e dal 19-17 al 23-21 il discorso resta aperto. Finisce qui la partita perché San Mariano opera un nuovo allungo e festeggia.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-21, 25-20, 25-21)
SAN MARIANO: Pietrelli 21, Fiorini 12, Caneva 9, Ciacca 9, Piattella 3, Safronova, Sacco (L1), Piccari 3. N.E. – Baradel, Gabrieli, Pani, Spacci, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia.
CORCIANO: Cruciani Cr. 11, Di Carlo 9, Tosti 5, Martilotti 3, Corbucci 1, Marcacci 1, Rocchi (L1), Toppetti 4, Zambon. N.E. – Cruciani Co., Tarducci, Matacchioni (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Simone Cavicchi e Stefano Marchi.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 3, muri 5, errori 16).
GECOM SECURITY (b.s. 7, v. 1, muri 4, errori 11).
httpv://www.youtube.com/watch?v=se5dWfNJObE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 06:12 Updated