San Mariano nel derby strapazza Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 30, 2011 06:12
Ciacca Valentina

Valentina Ciacca

Ancora una volta è la Sgm Graficonsul San Mariano a trionfare nella stracittadina della pallavolo femminile. Un gioco incisivo quello del team locale che riesce a sopperire pure all’infortunio di Safronova, uscita ad inizio del secondo set, grazie alla sua maggiore sicurezza in attacco. La Gecom Security Corciano incappa in una serata storta, i suoi martelli non scalfiscono, e le maglie nere non possono far altro che arrendersi. Avvio folgorante delle padrone di casa che con l’attacco di Pietrelli e Fiorini scavano il solco (12-5). Provano a farsi vedere Di Carlo a muro e Cruciani in fast ma il margine rimane elevato (20-13). Malgrado gli undici regali concessi la Sgm Graficonsul riesce ad avere la meglio e Ciacca sigla il vantaggio. La seconda frazione si apre in equilibrio ma sul 3-3 la caviglia di Safronova cede e la schiacciatrice deve lasciare il posto a Piccari. La sostituzione non cambia l’inerzia della gara con le ospiti incapaci di produrre una reazione (17-10). Sul 21-14 Corciano getta nella mischia Toppetti ma non c’è nulla da fare, il raddoppio è di Giulia Pietrelli (mvp del match) che mette a terra il suo nono pallone personale nella frazione. Il terzo periodo comincia nel segno di Toppetti che scarica la sua rabbia e porta avanti la Gecom Security (3-5). Dura poco però perché capitan Fiorini dalla sua zona infligge punizioni pesanti ed allarga il divario (16-10). Di Carlo e Cruciani tornano a far sentire il fiato sul collo e dal 19-17 al 23-21 il discorso resta aperto. Finisce qui la partita perché San Mariano opera un nuovo allungo e festeggia.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-21, 25-20, 25-21)
SAN MARIANO: Pietrelli 21, Fiorini 12, Caneva 9, Ciacca 9, Piattella 3, Safronova, Sacco (L1), Piccari 3. N.E. – Baradel, Gabrieli, Pani, Spacci, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia.
CORCIANO: Cruciani Cr. 11, Di Carlo 9, Tosti 5, Martilotti 3, Corbucci 1, Marcacci 1, Rocchi (L1), Toppetti 4, Zambon. N.E. – Cruciani Co., Tarducci, Matacchioni (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Simone Cavicchi e Stefano Marchi.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 3, muri 5, errori 16).
GECOM SECURITY (b.s. 7, v. 1, muri 4, errori 11).
httpv://www.youtube.com/watch?v=se5dWfNJObE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 30, 2011 06:12
  • tifosissima san mariano

    insomma dovete dire tuuti una sola cosa forza san mariano.la giocatrice vera per me è pietrelli 21 punti in una partita comunque ammiro tutta la San Mariano.

  • supertifoso gecom

    Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere per avere la conferma che tutti questi interventi non fanno altro che tenere alta la considerazione per la compagine del CORCIANOOOOOOOOOOOO e questo è altamente positivo perchè ci pone come la squadra in assoluto più seguita di questo campionato. Grazie a tutti
    Supertifoso Gecom

  • volleyman

    diciamola tutta forse la sola cruciani ha avuto un rendimento più che sufficente, le altre da tosti a martilotti, da rocchi a zambon (ma non doveva fare l’opposto?) per non parlare di marcacci hanno ancora moooolto da lavorare… e sabato un’altro derby…

  • Supporter del Corciano

    Caro Leonillo, io sono un tifoso del Corciano che evidentemente ha piu’ informazioni di qualcun altro. Io sto al mio livello che e’ quello che scrivo. Come supporter non devo solo strillare Forza Corciano, ma ho tutto il diritto e soprattutto il dovere di difendere la societa’ e le ragazze quando vedo molte imprecisioni e c……e. Altrimenti che supporter sarei? Tanto i sapientoni, la loro posizione, come vedi, la prendono in ogni caso. Ciao

  • Leonillo

    Supporter del Corciano!!! Parli a nome della società?? Sei un supporter o un dirigente?? Chiarisci la tua posizione… se però sei, come ti definisci un supporter allora mettiti al livello degli altri ovvero commenta da tifoso e lascia stare la società e le sue scelte! Sennò autorizzi anche gli altri sapientoni a prendere posizione su quello che gli pare!

  • Supporter del Corciano

    Come al solito fate dei film in cui siete: attori, registi, produttori, etc. Etc. Voi sapete quanti soldi sono stati spesi, entrate nel merito delle scelte societarie senza conoscere i fatti, date gli obiettivi alla squadra, poi alcuni criticano a vanvera solo per scrivere qualcosa. Evidentemente qulacuno ha una qualche forma di prurito verso Corciano. La realta’ e’ solo questa e credo lo sia per tutte le squadre: Corciano ha allestito una squadra al meglio delle proprie potenzialta’ economiche, mediando tra atlete affermate ed atlete in crescita. I risultati ovviamente saranno altalenanti, con vittorie e sconfitte. Nessuno della societa’ ha detto che voleva vincere il campionato, ne’ tantomeno arrivare tra le prime 5 (chiaramente sarebbe auspicabile). Eppoi pensate che San Mariano abbia speso meno???? Qualcuno stavolta ha commentato con intelligenza e competenza, che cominci a farlo anche qualcun altro. Forza Corciano

  • commento

    Di Carlo e Corbucci giocano male? La Di Carlo è, a mio avviso, la più bella scoperta del campionato, la Corbucci ha i suoi alti e bassi…e se consideriamo che non c’è, in squadra, un’alternativa valida a loro due penso proprio che tutto quello che fanno queste ragazze è da ammirare. E’ facile attaccare quando non si hanno elementi concreti da esporre. La Di Carlo è un potenziale in crescita partita dopo partita…

  • ….

    COME AL SOLITO TANTI SOLDI BUTTATI NEL BIDONE.
    PER CARITA!!! DI CARLO E CORBUCCI GIOCANO MALISSIMO ….

  • commento

    Credo che il Corciano possa ancora ambire alle prime 5 posizioni, come obittivo dichiarato dalla Società. Perdere contro il San Mariano ci può stare, essendo una delle pretendenti al salto di categoria, l’importante è che la squadra sfrutti questa sconfitta per proseguire il suo cammino che al momento è comunque in linea con le aspettative. Non credo che alle ragazze venga chiesto di vincere il campionato, non credete? Ricordiamo che ogni settimana Bovari sfrutta al meglio tutte le sue ragazze e considerando che, (escluse la Tosti, Cruciani e Marcacci) molte non hanno una grande esperienza di B1, mi sembra che i risultati siano incoraggianti. C’è tanto da lavorare, ma con un minimo di concentrazione in più penso che si possano levare qualche soddisfazione.

  • vedo e commento

    Caro supporter…. I problemi c sono stati su tutti i ruoli,è vero…. ma in certi manca esperienza e lo spessore tecnico e tattico che in una squadra del genere si dovrebbe avere!

  • volleyman

    siamo tornati coi piedi per terra? il gap con le migliori è ancora troppo grande. ritornare in palestra con le idee più chiare, magari con qualche esercizio in più sulla tecnica e un pò di fondamentali non farebbe male a tante ragazze. certo è che non solo le ragazze hanno ancora molto da inparare!!!!

  • supporter del Corciano

    Caro pino, Bovari ha cercato di far giocar al meglio le proprie ragazze, e per per quanto riguarda l’opposto, mi sembra che non ci siano stati dubbi, ha giocato la Di Carlo, svolgendo discretamente il proprio compito. Il problema non è stato lei, ma il rendimento globale della squadra. Ci possono essere giornate belle e giornate brutte, evidentemente sabato è stata una giornata brutta. Onore al vincitore che ha saputo interpretare ottimamente il match. Questa battuta d’arresto deve servire alle ragazze come stimolo per migliorare e crescere. c’è ancora tanto da fare per raggiungere un livello ottimale. Per quanto riguarda le bocce, non ho detto di andare a giocarci, ma solo di andare a vedere le partite. io continuerò a guardare la Pallavolo Corciano. Forza ragazze…

  • osservatore attento

    Le ragazze del Corciano hanno sbagliato tutto…giornata sicuramente storta la loro… non ha girato nulla: dalle battute scontate, agli attacchi poco incisivi e con percentuali di efficacia sicuramente bassissime anche per chi ha fatto un po’ più punti (ovvio: tante palle giocate più possibilità di farne, vedi Tosti, Cruciani e Di Carlo!!!), dalla ricezione e difesa poco buone,al muro inconsistente…il tutto mal supportato da alzate scontate e poco adatte alle attaccanti.
    Il San Mariano avrà anche giocato bene…ma ha avuto vita facile contro un Corciano di poco carattere…
    Spererei in un ritorno subitaneo di carattere per un proseguo di campionato eccellente, come penso che possano avere.
    Forza Corciano.

  • pino

    caro supporter del corciano meno male che il buon fabio non aveva dubbi.Nel caso delle bocce incomincia ad allenarti cosi forse giocheremo insieme.