San Sisto Volley sconfitto da una buona Ars Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2011 17:58 Updated
Calzola Sofia

Sofia Calzola

Esordio amaro per la giovane squadra del San Sisto Volley guidata quest’anno dai tecnici Andrea Madau e Monica Sargenti in prima divisione femminile. Opposta nel primo turno alla formazione dell’Ars Perugia, disputa una discreta gara ma anche per l’inesperienza, non riesce a dare continuità al proprio gioco, ad essere cinica e determinata nei momenti decisivi e permette quindi alle avversarie di fare bottino pieno. Nel primo set San Sisto  tiene bene il campo e fino a metà del parziale lotta punto su punto con le avversarie, poi però si disunisce e, commettendo qualche errore, permette all’Ars di prendere il largo ed aggiudicarsi  il set. Stesso copione dopo l’inversione dei campi, le due squadre procedono a lungo appaiate fino a quando le ragazze del San Sisto si trovano addirittura a condurre 22 a 18; pur avendo delle ghiotte occasioni per incrementare il vantaggio, anche questa volta si disuniscono commettendo degli errori talvolta anche banali e permettono così alle avversarie di raggiungerle e di aggiudicarsi anche questo parziale. Il contraccolpo per l’occasione sprecata si a mentalmente sentire nel terzo set dove le ragazze di Madau Diaz, pur tenendo testa alle avversarie nelle prime battute, ben presto cedono psicologicamente e lasciano strada alla formazione dell’Ars che si aggiudica così i tre punti in palio. A fine gara il tecnico del San Sisto Volley si è dichiarato parzialmente soddisfatto in quanto le sue ragazze sono migliorate rispetto alle prime uscite stagionali ed hanno diminuito il numero degli errori commessi nei singoli set ma questo non è certo abbastanza contro le esperte formazioni che si incontrano in questo campionato; insomma la strada è quella giusta ma ancora lunga.
ARS PERUGIA – SAN SISTO VOLLEY = 3-0
(25-19, 25-22, 25-16)
PERUGIA: Quagliarini E., Cipolletti N., Levorato S., Berretta S., Bagianti C. Terradura l., Fanini E., Spigarelli G., Orsini J., Cervantes A., Rosi C. All. Maracaglia Lucio
SAN SISTO: Ciabatta F., Vescarelli M., Diano C., Bellavita F., Scorcini E., Pompili E., Boemio A., Gasparro E., Sevieri G., Calzola S., Tabai E., Sorbelli M., Mencaroni L. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Colucci Claudia, Varfaj Ina
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2011 17:58 Updated