Sgm Graficonsul San Mariano subito a segno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 10:00 Updated

Sgm Graficonsul San Mariano subito a segno

Pietrelli Giulia

Giulia Pietrelli

È ripreso da dove era finito, con una vittoria, il campionato della Sgm Graficonsul San Mariano, che al suo debutto stagionale, ha avuto ragione del Volleyrò Casal De’ Pazzi, in una gara certamente non facile, che ha messo in evidenza i grandi margini di miglioramento di questa squadra, squadra che si è potuta allenare a ranghi completi solamente nell’ultima settimana del pre-campionato. La gara inizia e le due squadre procedono inizialmente appaiate, entrambe contratte non riescono ad esprimersi al meglio, ma prima della prima sosta tecnica è la squadra capitolina ad allungare, sospinta dagli attacchi delle giocatrici di palla, guadagnando tre lunghezze di vantaggio.  Le umbre evidenziano i propri limiti dovuti alla poca amalgama, e per tutto il parziale sono costrette a rincorrere senza mai riuscire a raggiungere le avversarie, sul finale del set qualche errore di troppo consegna il parziale alle ospiti. Si va al cambio di campo, e l’andamento del match sembra non cambiare, la ricezione locale salta e subisce due punti diretti, dopo il primo time-out tecnico, Scaccia fa subentrate Caneva a Gabrieli, la centrale veneta da subito il suo apporto, toccando molti palloni a muro riesce ad incrinare le sicurezze avversarie e permette l’inizio della rimonta. Con il passare del tempo le ospiti riescono a giocare con maggiore disinvoltura e sicurezza, Safranova e Pietrelli affondano i colpi e permettono alla propria squadra di riportarsi in parità. Terzo set, San Mariano ha cambiato marcia, le ragazze del dirigente Paolo Corvelli, hanno maggiore sicurezza e Piattella riesce a servire le proprie compagne, permettendo loro di andare a segno, Ciacca ben innescata attacca sui nove metri e da il via alla fuga delle Sgm Graficonsul San Mariano che si chiude con un attacco di Fiorini che scardina la difesa avversaria. Nel quarto parziale il tecnico ospite cambia qualcosa nel sestetto base, ma l’inerzia del match è passata nelle mani di San Mariano, il turno al servizio di Caneva è insidioso e costringe all’errore le avversarie; gli attacchi delle romane sono prede delle difese di Beatrice Sacco che permettono un contrattacco efficace. Prese le redini dell’incontro le ragazze di San Mariano non le mollano fino alla fine portando a casa set ed incontro. Anche se gli automatismi non sono ancora ben oliati si è visto il potenziale di questa squadra che contro un avversario giovane e molto dotato fisicamente no si è disunita, ma ha saputo aspettare e colpire nel momento giusto.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI ROMA = 3-1
(18-25, 25-19, 25-18, 25-18)
SAN MARIANO
: Pietrelli 15, Fiorini 15, Ciacca 6, Safronova 6, Gabrieli 2, Piattella, Sacco (L1), Caneva 13, Piccari. N.E. – Baradel, Pani, Spacci, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
CASAL DE’ PAZZI
: Maruotti 15, Lestini 13, Martinelli 10, De Arcangelis 6, Gombar 5, Miotti 2, Scozzese (L1), Zanette 1, Di Bonifacio, Oggioni, Causevic, Lanzi (L2). All. Luca Pieagnoli e Gabriele Tortorici.
Arbitri: Mirko  Donati e Sandro Paolieri.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2011 10:00 Updated