Una buona Henkel Terni blocca il Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 30, 2011 12:40

Una buona Henkel Terni blocca il Foligno

Bregliozzi Dario

Dario Bregliozzi

La Henkel Terni riprende il suo cammino ottenendo un successo tra le mura amiche sulla quotata Italchimici Earth Energy Foligno. Fin dall’inizio del primo set si capisce che la squadra ternana è determinata e concentrata per fare un bel risultato. Partenza a razzo della squadra di Moroni che si porta subito 7-2 a questo punto il tecnico dei folignati Piacentini chiede tempo cercando di scuotere la propria squadra, ma al rientro in campo la musica non cambia, Terni continua a macinare gioco portandosi addirittura sul 18-8. Quando sembra che il set sia ormai compromesso per gli ospiti, incredibilmente la squadra del presidente Carli scende di concentrazione subendo la rimonta fino ad arrivare al 20-22, poi ci pensa Pacciaroni, migliore in campo, a chiudere il set. Nel secondo parziale c’è più equilibrio, infatti si va avanti punto su punto e alla fine, grazie al capitano Coccetta con un paio di muri ed a Pacciaroni con un attacco, la Nuova Terni Volley si porta sul due a zero. Terzo frangente di gioco con la squadra ternana in campo con una formazione diversa dai primi due set, dopo essere partita bene portandosi in vantaggio per 14-11 la squadra subisce la reazione del Foligno che si porta sul 20-15, grazie ad una serie di errori di tutta la squadra. Il set se lo vince il Foligno meritatamente. Nella quarta frazione la squadra di casa entra in campo con il piglio giusto partendo subito forte andando in vantaggio di quattro punti e mantenendoli sino alla fine. In questa partita giocata abbastanza bene c’è da segnalare la prestazione dei due senatori, capitan Coccetta e il devastante Pacciaroni, serviti a meraviglia dall’ottimo Bregliozzi.
HENKEL TERNI – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 3-1
(25-21, 25-22, 19-25, 25-21)
TERNI: Pacciaroni 18, Coccetta 13, Bisonni 12, Pagliaroli 11, Serpetti 8, Bregliozzi 6, Fiore (L1), Capotosti 2, Renzini, Fratini, Gentili, Gilè (L2). All. Matteo Moroni.
FOLIGNO: Cappelletti 14, Imperio 14, Severini 12, Mosconi 10, Graziani 4, Travicelli 1, Fiori (L), Auriemma 6, Urbanella F. 2, Di Marco, Spagnoli, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
Arbitri: Roberta Fois e Fabio Piergiovanni.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 30, 2011 12:40