Zambelli Tecnocaravan Orvieto a segno contro il Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2011 11:14 Updated

Zambelli Tecnocaravan Orvieto a segno contro il Fossato

Veritieri Sara (attacca)

Sara Veritieri in attacco

La Zambelli Tecnocaravan Orvieto del duo Moriconi – Acciacca chiude in tre set la seconda pratica stagionale gestendo bene il match contro un agguerrito Fossato Volley. Le ospiti, per nulla intimorite alla prima esperienza nella massima categoria regionale, hanno ben figurato, mettendo più volte in difficoltà le ragazze del Volley Team, che ad ogni modo, nei finali di set, hanno tirato fuori il giusto carattere per prevalere sull’avversario. Gara che parte bene per le fossatesi che mettono subito in affanno il sestetto orvietano (1-4). Il team della rupe sembra non trovare nella fase iniziale la giusta concentrazione (3-8) fino all’entrata in scena di Veritieri e Ricciardi e grazie ai loro attacchi,  riagguantano le ospiti (17-16). Il buon  servizio finale del capitano Tocca mette fine alle ostilità avversarie e l’uno a zero è servito. Seconda frazione con il Fossato di Vico che non è più incisivo come il primo set e si smarrisce in campo. La Zambelli Tecnocaravan, non ancora in perfette condizioni, riesce a sfruttare il momento di ‘appannamento’ delle ospiti e chiude il secondo set che le vale il due a zero. Nel terzo periodo il Fossato tiene sempre sulle spine il team della città del Duomo che in questo parziale fa vedere un leggero calo. Ci pensano sul finale Veritieri, Cerbella e Chiara Valentini che riescono a far valere l’esperienza e la gara, tra l’applauso del pubblico, si chiude sul tre a zero (24-21). Orvieto riesce così nelle prime due gare casalinghe a far valere il fattore campo senza lasciare alcun set alle avversarie. Altro passo in avanti delle orvietane in questo difficilissimo campionato.
ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO – FOSSATO VOLLEY = 3-0
(25-18, 25-15, 25-21)
ORVIETO
: Veritieri 14, Ricciardi 10, Valentini I. 9, Cerbella 6, Valentini C. 4, Tocca 3, Cecci (L1), Grasselli 2, Taddei, Trequattrini, Viali, Ottobrini, Gentili (L2). All. Moriconi e Acciacca.
FOSSATO DI VICO
: Cucchiarini, Luciani, Mataloni, Manuali, Giobetti, Brunelli, Bonucci (L1), Pedica, Rampini, Rondelli, Sechi, Tomassin, Pascolini (L2). All. Cardone e Mancinelli.
Aribitro: Felice Mangino.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2011 11:14 Updated