Zambelli Tecnocaravan Orvieto perde la ‘testa’ a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 11:31 Updated

Zambelli Tecnocaravan Orvieto perde la ‘testa’ a Terni

Valentini-Ricciardi (muro)

Chiara Valentini e Rosemary Ricciardi a muro

La Zambelli Tecnocaravan Orvieto, paga dazio nel derby contro la Crediumbria Ternana con una netta sconfitta. Il team orvietano ha un brutto approccio alla gara merito anche alle rossoverdi di casa che sono state superiori nel match. Tra le file orvietane debutto per Valeria Viali e del libero Arianna Gentili, quest’ultimo con una prova maiuscola. Nel primo set parte subito forte la Ternana con gli attacchi di Eleonora Scarpa, punto di riferimento delle rossoverdi. La Zambelli Tecnocaravan non riesce a trovare gioco e si vede subito sotto (6-2). Veritieri e Cerbella cercano di tenere in vita il set ma il gioco delle biancoverdi è confusionario e non incisivo e le locali chiudo il parziale sul 25-20. Il secondo set per Orvieto è ancor più negativo, le padrone di casa non trovano ostacoli: le Scarpa mettono palle a terra con facilità, Cerbella, Veritieri e Ricciardi cercano di rispondere, ma contro una rivale in queste condizioni di salute diventa difficile se non si gioca nella giusta mentalità (25-19). Nel terzo frangente le ospiti ritornano in vita, si rivede il bel gioco del Volley Team che mette in difficoltà le ternane. Si combatte punto a punto ma il tutto dura fino al 14 pari. La Ternana vuole il risultato e ci crede più di Orvieto, che ricade tra i colpi delle sorelle Scarpa (25-19). Dopo il match la squadra di Moriconi e Acciacca si è fatta subito il ‘mea culpa’, sconfitta già messa alle spalle, si è persa una battaglia e non la guerra, il campionato è lungo e anche dagli altri campi non sono mancate le sorprese nei risultati, nulla è scontato in questo difficile campionato.
CREDIUMBRIA TERNANA – ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-0
(25-20, 25-19, 25-19)
TERNI: Scarpa I. 18, Scarpa E. 16, Camilli 15, Muzi 7, Ercolani 2, Petrelli 1, Lanari (L1), Venturi, Uti. N.E. – Brizi, Fucile, Acani, Dionisi (L2). All. Braghiroli e Piergiovanni.
ORVIETO: Veritieri 10, Ricciardi 8, Cerbella 6, Valentini I. 4, Grasselli 2, Tocca 2, Gentili (L1), Valentini C. 1, Taddei, Ottobrini, Viali, Trequattrini, Cecci (L2). All. Moriconi e Acciacca.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2011 11:31 Updated