Antico Molino Tavernelle, tre punti a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2011 10:55 Updated

Antico Molino Tavernelle, tre punti a Città di Castello

Sargentini Alessia

Alessia Sargentini

In serie D femminile l’Antico Molino Tavernelle fa sua l’intera posta, nell’incontro che la vedeva impegnata contro la  Volley Ball Tiferno, ed incassa tre punti che ridonano fiducia e voglia di vincere alla squadra. L e tavernellesi partono bene, portandosi subito in vantaggio 4-1 ed allungano a metà set 15-10, poi il Città di Castello recupera 16-14 ma le rappresentanti del club Polisportiva Delfino riescono a mantenere il vantaggio di qualche punto, concludendo il set 20 a 25. Nel secondo set le due squadre creano momenti di tensione agonistica, giocando punto a punto fino al 10-10, quando l’infortunio della tifernate Bartolini sembra apportare maggiore grinta alla squadra di casa che si porta sul 18-14. A questo punto il coach Simone Volpi manda in campo Giorgia Tassini e la palleggiatrice Giulia Ceccarelli, (buono il suo esordio in serie D) e l’Antico Molino reagisce alla situazione attaccando al centro, con Martina Alessandrini ed Erica Fatini, e in banda, con  Alessia Sargentini, riportandosi così sul 24-23, ma  il set si conclude a favore del Città di Castello 25 a 23. Al rientro in campo, dopo un certo equilibrio iniziale, fino al 6-6, Tavernelle si porta in vantaggio mantenendosi sempre avanti fino alla conclusione, con il punteggio di 20 a 25. Il quarto set è stato conteso ed incerto: dopo un esordio lento ed equilibrato, in cui le due squadre hanno alternativamente conquistato un punto alla volta, la Delfino è riuscita ad ottenere un piccolo margine di vantaggio sulle avversarie tifernati fino al punteggio di 20-24; la partita è sembrata ormai in mano all’Antico Molino, ma le locali non sono  state dello stesso parere e caparbiamente sono riuscite ad assicurarsi ben cinque punti consecutivi, portandosi in vantaggio 25-24, solo l’errore in battuta ha interrotto la serie positiva e rimesso ancora in discussione l’esito del set. La Delfino, sul 25-25, ha sfoderato la grinta giusta attaccando e collezionando i due punti necessari per aggiudicarsi il set 25 a 27, e la partita. Finalmente si sono visti miglioramenti in casa Antico Molino, se non altro per il fatto che la squadra ha saputo reagire nei momenti in cui è stata messa in difficoltà dal Città di Castello ed a fine gara anche l’allenatore Simone Volpi era piuttosto soddisfatto della prestazione delle sue ragazze e fiducioso per il prosieguo del campionato. Per l’Antico Molino la migliore realizzatrice è Alessia Sargentini che continua a mantenere alta la media dei punti per partita, avendo realizzato in questa gara 18 punti.
VOLLEY BALL TIFERNO – AGRITURISMO ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 1-3
(20-25, 25-23, 20-25, 25-27)
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini, Calagreti, Cardinali, Milli, Nardi, Polidori, Ranieri, Romiti, Santi, Tosti, Vagnoni, Montgomery. All. Valerio Giunti.
TAVERNELLE: Sargentini 18, Fatini 15, Alessandrini 7, Tordo 7, Rossi 5, Bartoccioni 1, Zugarini 1, Tassini 1, Dolciami, Ceccarelli, Riccardizi. All. Simone Volpi.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2011 10:55 Updated