Arriva la doppietta per la Samer Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2011 19:01

Arriva la doppietta per la Samer Marsciano

Gierek Giulia

Giulia Gierek

In serie D femminile coglie la seconda vittoria la Samer Marsciano sul parquet del Pala-Pippi, ospite la squadra del Gma Penna in Teverina, assente il coach Arcangeli per indisposizione, siede in panchina Dario Sanna, prestato dalla prima squadra marscianese. Con Volpi in regia, opposta De Martino, Grandi e Gierek, sulle bande, al centro Santi e Zampini, e nel ruolo di libero la giovanissima Rumori, classe ’98. Dopo un iniziale incertezza fino al 3-3, la Samer con De Martino, mette a distanza, le ospiti, sul 10-6, Ciambella chiede il primo tempo a disposizione, ma non ottiene alcun risultato, Grandi e Santi continuano a trovare varchi, attestandosi sul 16-7, costringendo ancora ad una sosta, la squadra ospite. Nonostante qualche errore di troppo, le ragazze di Sanna, conducono il gioco, la buona ricezione e difesa di Rumori, permettono a Volpi di servire Gierek e Zampini, ed è proprio quest’ultima a mettere la parola fine al set. Sull’euforia del momento Gierek e Grandi assestano un parziale di 6-1, ma la tenacia delle ospiti si fa strada, Di Nicola elude il muro locale, mentre Santamaria, sorprende le retrovie della Samer, che punto, dopo punto, si ritrova ad inseguire, 10-14. I tentativi di rimonta di Santi e De Martino, vengono vanificati da successivi errori, ciò nonostante, l’attacco di Zampini riallinea il set sul 18-18. Santamaria riallunga fino al 20-22, Sanna corre ai ripari, chiedendo l’ultima pausa a disposizione, e le sue ragazze rispondono pareggiando con Santi sul 22-22, poi però un errore e l’attacco di Di Nicola compromettono la conclusione. Gierek prima e Zampini poi, danno il via ai vantaggi, per ben quattro volte, è la Gma, ad avere in mano la palla set, ma altrettante volte, le marscianesi con Gierek e Zampini annullano. Un errore delle ospiti, seguito dall’attacco di Santi, portano il secondo vantaggio, per le locali. La reazione del Penna, si limita, solo alla prima fase del terzo set, fino al 7-7, poi, Volpi, con la sua battuta, mette la freccia, per la Samer, che si porta sul 10-7 prima, e sul 13-7 poi, fase interrotta da una sosta richiesta dal tecnico ospite. Sampietro e Signoracci, contrappongono solo flebili resistenze, mai seriamente impensierite, le ragazze della Samer si avviano ad uno scontato finale, con Gierek e Santi sugli scudi, ma anche col buon lavoro di Castrichini e Rumori nelle seconde linee. Su l’ennesimo errore delle ospiti arrivano i tre punti in palio.
SAMER MARSCIANO – GMA PENNA IN TEVERINA = 3-0
(25-17, 31-29, 25-19)
MARSCIANO: Santi 15, Gierek 12, Zampini 10, De Martino 9, Grandi 7, Volpi 3, Castrichini, Rumori (L2). N.E. – Segoloni, Nofri Onofri, Pucciarini, Pottini, Cavalletti (L1). All. Dario Sanna.
PENNA IN TEVERINA: Sampietro 7, Di Nicola 6, Santamaria 6, Casagrande 4, Orazi 3, Maccaglia 2, Signoracci 2, Bernardini (L). N.E. – Rimini. All. Alessandro Ciambella.
SAMER (b.s. 13, v. 9, muri 3, errori 18).
GMA (b.s. 3, v. 6, muri 0, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2011 19:01