Clitunno si sbarazza di Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 01:14

Clitunno si sbarazza di Città di Castello

Schepers Tim (rete)

Tim Schepers

Secondo vittoria consecutiva per il Centro Ottico Emmedue Clitunno che in poco più di un’ora liquida senza alcuna difficoltà, nonostante l’assenza dell’opposto Schepers – in panchina per onor di firma per i postumi dell’infortunio al naso subito la settimana scorsa, la Gherardi Svi Città di Castello salendo a quota 8 in classifica. Pronti-via e Clitunno fa subito valere il proprio ritmo con il neo-papà Iorio e Tosti che propiziano la fuga immediata. Sul 17-12 Città di Castello sfrutta due errori dei padroni di casa per riportarsi sul -1 ma poi restituisce immediatamente il favore rimandando Clitunno sul +4. Gli uomini di Teloni ringraziano e chiudono 25 a 20 con uno Iorio mattatore da 8 punti nel parziale che compensa i ben 14 errori di squadra. Non appena Clitunno riesce ad abbasare la quantità di imprecisioni la partita diventa ancora più scontata. Nel terzo set in un attimo il Centro Ottico Emmedue scappa sul 13-6, gli ospiti tentano la rimonta e si riportano a -4 grazie all’efficacia dalla linea dei nove metri ma Clitunno ritrova ben presto il ritmo migliore e così dilaga nel finale fino al 25 a 18 definitivo. Il terzo set è un vero e proprio monologo dei padroni di casa, che scavano voragini direttamente dal servizio. Capitan Ciotti propizia il primo allungo sull’11-3 che chiude virtualmente set e partita, ci pensa poi Tosti ad allungare fino al 14-5 mentre Musco mette la ciliegina sulla torta: tre aces consecutivi che valgono il 19-6 e poi la veloce della staffa, quella che sigilla il 25 a 13 finale.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-20, 25-18, 25-13)
CLITUNNO: Iorio 14, Tosti 14, Musco 9, Ciotti 7, Bartoli A. 3, Farracchiati, Di Renzo (L), Bartoli L., Silvestri. N.E. – Conti. All. Giampaolo Teloni.
CITTA’ DI CASTELLO: Benedetti 9, Santi 4, Nulli 4, Mancini 3, Briganti 2, Giorgi 1, Barili (L), Ioan 1, Celestini. N.E. – Cherubini. All. Francesco Brighigna.
Clitunno (6 battute sbagliate, 7 ace, 5 muri, 21 errori).
Città di Castello (5 battute sbagliate, 1 ace, 2 muri, 23 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 01:14