Crediumbria Ternana, due punti buoni a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 20, 2011 22:49

Crediumbria Ternana, due punti buoni a Gubbio

Crediumbria Ternana (esulta)

le ragazze della Crediumbria Ternana esultano

Passa al tie-break la Crediumbria Ternana, venendo così a capo della difficile trasferta sul campo della Prep Mori Gubbio in maniera positiva. Il successo per tre a due consente tra l’altro alle rossoverdi di mantenere la prima posizione in classifica, anche se la muta delle inseguitrici è sempre più folta e sempre molto vicina. E’ partita molto bene la formazione di coach Braghiroli, fino all’ultimo in ansia per le non perfette condizioni fisiche dell’alzatrice Elisa Petrelli. Nessun problema nel primo set con un punteggio piuttosto eloquente tanto che le gemelle Scarpa e compagne hanno lasciato appena 11 punti alle padrone di casa. Nel secondo set invece ternane in difficoltà in ricezione, così le ragazze del Gubbio si sono rinfrancate vivendo su un piccolo vantaggio sul quale hanno costruito il successo che ha pareggiato i conti. Terza frazione sullo stesso filo conduttore, ancora con la Crediumbria in difficoltà sulle battute del Gubbio, efficace anche in attacco con Ragnacci, Riso e Cacciamani. Sorpasso delle rossoblu quindi e ternane in una situazione complicata. Nel quarto set viene fuori il carattere delle rossoverdi che non ci stanno a lasciare l’intera posta in palio alle rivali. Così la Ternana riprende il comando delle operazioni, migliora in ricezione ed attacco e si porta in parità. Nel tie-break la differenza la fa la maggiore freschezza atletica di Ercolani e compagne ed il match si conclude con una nuova vittoria della formazione del presidente Stefano De Simoni, anche se con qualche rischio di troppo. Sabato appuntamento facile sulla carta al Pala-Itis alle ore 18 con il Chiusi.
PREP MORI GUBBIO – CREDIUMBRIA TERNANA = 2-3
(11-25, 25-21, 25-18, 15-25, 7-15)
GUBBIO: Ragnacci 14, Riso 11, Cacciamani 11, Nuti 7, Uccellani 6, Nicchi, Passeri (L1), Sannipoli, Acciaio, Pierotti, Marcucci, Bianconi. All. Massimo Pugnitopo e Bruno Brunetti.
TERNI: Scarpa I. 21, Scarpa E. 21, Ercolani 9, Uti 4, Muzi 3, Petrelli 3, Lanari (L1), Camilli 3, Brizi, Ascani, Fucile, Dionisi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 20, 2011 22:49