Crediumbria Ternana non bella ma essenziale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 28, 2011 23:31

Crediumbria Ternana non bella ma essenziale

Petrelli Elisa (alza)

alzata rovesciata di Elisa Petrelli

Prevedibile il successo della Crediumbria Ternana maturato al Pala-Itis con le rossoverdi che hanno impiegato una sessantina di minuti, tra l’ora del tè e quella dell’aperitivo, per chiudere con un netto tre a zero la pratica casalinga con la Rosati Auto Chiusi. E’ stata una partita non bella, con molti errori, in cui le padrone di casa hanno fatto valere la superiorità tecnica indiscussa. Per coach Massimo Braghiroli c’è stata anche la possibilità di effettuare una rotazione nel gruppo a disposizione, utilizzando più stabilmente chi finora ha giocato di meno. Positiva la prova ad ogni modo della Ascani, avviata verso il completo recupero, top scorer insieme alla Muzi con 12 punti. La Crediumbria si è un po’ adagiata sul ritmo e sulla qualità bassa del match, ma c’è anche da dire che le ternane non hanno forzato più di tanto anche in vista ai due prossimi impegni con San Feliciano ed Ars Perugia, che potranno orientare il campionato della formazione del presidente De Simoni. Probabilmente la testa era già al prossimo match sulle rive del Trasimeno. Intanto la settima giornata è risultata favorevole alla classifica delle rossoverdi che hanno portato a due le lunghezze di vantaggio sulle seconde, l’Orvieto (vittorioso per tre a zero sul San Feliciano) e l’Ars Perugia che ha faticato per vincere al tie-break sul campo del San Sisto.
CREDIUMBRIA TERNANA – ROSATI AUTO CHIUSI = 3-0
(25-10, 25-14, 25-18)
TERNI: Muzi 12, Ascani 12, Scarpa E. 11, Scarpa I. 10, Ercolani 3, Petrelli 1, Lanari (L1) Camilli 8, Brizi 2, Uti 1, Fucile, Venturi, Dionisi (L2). All. Braghiroli e Piergiovanni.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 28, 2011 23:31
  • tranquilli….

    infatti ci tengo a precisare che l’articolo è penoso…noi accettiamo la sconfitta e andiamo avanti l’importante è sempre il rispetto reciproco sia in campo che fuori!

  • essenziale

    Io volevo precisare a favore del Chiusi.. solamente una cosa: “Noi del Chiusi non siamo ultime in classifica, ma penultime, noi abbiamo vinto un set contro il san sisto e per poco non vincevamo tutta la partita!!!”. dunque non parlate male a svanvera, che chi rosica non risica.
    Il monte luce e’ sotto di noi e dunque non si puo’ dire che siamo meno delle altre squadre… anzi!!! e tanto meno siamo sotto il TERNI. per noi è stata solo una giornata NO!! CAPITA A QUALSIASI SQUADRA,ANCHE IN SERIE A. dunque ragazze avanti tutta!! Il chiusi ce la puo’ fare e a fine anno vedremo chi e’ tra le prime 3 posizioni. non ci sottovalutate

  • cmq

    Cmq credo che la rosati auto chiusi sia molto più forte del Terni e alla partita di ritorno, voglio proprio vedere quando il terni sara’ sconfitto, come ROSICA——- ROSICHERA’ PIU’ DI QUANTO STIA FACENDO ORA!!

  • motivazione

    la motivazione per cui nascono tutte queste discussioni e’DOVUTA all’articolo stesso, scritto (credo, ma non ne sono certo) dalla ternana o chi per lei.
    Questo articolo, racconta si come sono andati i fatti e la partita effettivamente…..ma è anche molto UMILIANTE PER IL CHIUSI, che sottolinea come in 60 minuti, facendo giocare di tutto e di piu’ (anche giocatrici infortunate), la ternana abbia sconfitto nel tempo di un aperitivo il chiusi.
    DA QUI NASCONO LE POLEMICHE E I COMMENTI POCO CARINI…pero’ commenti che forse rispecchiano la partita. bisogna accettare le sconfitte e rimboccarsi le maniche

  • trpa

    Il problema principale e’ che purtroppo il chiusi salito da poco in serie C, cosi’ come 2 anni fa, sta momentaneamente perdendo tutte le partite, cio’ non significa niente, perche’ ancora il campionato è lungo e la squadra titolare contro il san feliciano tornera’..speriamo tutti …all’opera.
    Dunque vedremo il riscatto del chiusi, a partire dal monte luce, statene certi.

  • tranquilli….x tifosa

    in primis cara tifosa rimani nel tuo e non offendere!!!secondo,dai primi commenti come al solito si offendono le squadre avversarie non sapendo tutto ciò che ci può essere dietro o le varie problematiche che hanno.. e non va bene…e io sono intervenuta per questo!e dato che di pallavolo ne capisco molto più di te sicuramente e non sono antisportiva come molti qui su pianeta volley e visto che di sport nè ho praticati parecchi, ti dico che se una squadra è forte tatticamente e tecnicamente, non si adagia sul ritmo di nessun altra..gioca il suo gioco senza badare all’avversario..è questo che ho detto…poi cara tifosa abbassa i toni…ma che avete qui?non si può esprimere un parere che vi scaldate oh ma dove siamo?e infine voglio solo dire che le musate si prendono sempre, la vittoria e la sconfitta sono delle ruote che girano…il campionato è bello lungo e ci sono squadre che tecnicamente stanno messe veramente bene…quindi io aspetterei a gasarmi e a sputare fango sulle squadre di bassa classifica..(sempre per le prime persone che hanno commentato)..

  • andreaach

    Sono d’accordo con te che tutto il thread non abbia molto senso, ma almeno c’era chi criticava (a torto o a ragione) senza tirare in ballo le solite cazzate sui perugini e sui ternani, che non appartengono al mondo della pallavolo, ma solo a quei decerebrati per cui l’equazione sport = calcio è vera…. Ma in effetti, come diceva qualcuno: “non metterti mai a discutere con un idiota… ti porta sul suo terreno e ti batte con l’esperienza.”

  • X andreaach

    Per fortuna che ci sei tu a capitanare gli intelligenti… Che invidia che mi fai. Sarai invece quel 0,1 che rimane????
    Sei tu che attribuisci epiteti senza capire la sostanza della cose. Che contenuto ha tutto quello che hai letto in questo blog..???

  • andreaach

    Io spero che tutti i perugini intelligenti (cioè il 99,9 %) censurino questo imbecille…..

  • Grifo supremacy

    Certo che a leggere questa roba viene voglia veramente di fare l’Umbria con la sola provincia di Perugia e quindi deportarvi tutti in Africa equatoriale Ma si può essere più inutili. Chi si pavoneggia. Chi. Rosica. No rosichi tu ! Svegliaaaaaaaaaaaaa. Pensate a giocare e vincere. Se potete! Contano i tre punti. Poi se avete giocato al disotto del vs potenziale o vi siete limitati per non umiliare o vi siete auto imitati ….ma chi se ne frega! Alla. Prima sconfitta vi faranno neriiiiii! Pronti per. L. Africa

  • tifosa

    caro tranquilli… te mi sa che la pallavolo, così come tutti gli sport in genere, non sai nemmeno dove sta di casa. E’ risaputo che quando due squadre una forte e l’altra meno si incontrano, quasi sempre il livello di gioco si abbassa al piano della squadra che gioca peggio. E’ così da sempre e vale in ogni disciplina. Quindi prima di parlare accenditi!

  • tranquilli….

    chissà perchè quest’anno c’è sempre qualcuno che aspetta l’articolo di pianeta volley per criticare il chiusi…..chissà perchè….magari a qualcuna gli rode!!!!voglio fare una precisazione solamente….il chiusi contro il terni ha giocato con 3 giocatrici di under 16…e inoltre la squadra titolare dalla partita del san feliciano (quindi dalla prima giornata) non è stata mai messa in campo…giusto perchè il chiusi ha subito una serie di infortuni clamorosi…le 2 centrali titolari non sono ancora disponibili..!è vero hanno giocato male, ma prima di dire che il terni si è abbassato al loro livello….io ci penserei un pochetto..se sei forte non ti abbassi al ritmo di gioco di nessuno no???…e abbassate tutti la cresta perché la prima cosa è il rispetto dell’avversario…sia da tifoso che da giocatore…e se non ve l’hanno insegnato peccato per voi…e parlo soprattutto per “ma dove siamo finiti”…

  • evviva..x lucx………

    Cara cocca penso che tu non abbia capito bene il mio commento, mi sono rivolto ai soliti spavaldi commenti ternani e non era mia intenzione offendere nessuna squadra tanto meno il Chiusi, rileggi bene il mio commento, non mi sembra di aver diffamato nessuno, ansi era un commento + pro Chiusi che altro, la parola più forte è ” figuracce” ma riferito soprattutto a lo scorso campionato della Ternana comunque non diffamante nemmeno per loro
    Stai tranquilla Lucx e pensa a giocare che non è detto che con il Monte Luce avrete vita facile…buona pallavolo a tutti belli e brutti..

  • TIFOSO PERUGINO

    teranana superiorità tecnica indiscussa?
    ma lo sapete che state sulle p…e atutti con questi sbrodolamenti…

  • lucx x chiusino

    Si caro chiusino, è inutile che ti firmi senza nome, tanto abbiamo capito tutti che SEI UNA GIOCATRICE DEL TERNI e a dire il vero abbiamo capito anche chi.. e non di certo un tifoso del chiusi. Dunque se non ti vuoi fare scoppiare la BILE dalla rabbia , ti conviene farla finita con questi commenti e impegnarti per le prossime partite che l’ARS altrimenti ve le suona di brutto.
    E’ vero, la squadra di quest’anno ha altre giocatrici, ma ce la mettiamo tutta.
    Ancora ci dobbiamo scontrare col Monteluce e li sara’ guerra a tutto fuoco, poi vedremo chi ride per ultimo. Buona pallavolo a tutti!!!
    Lo stesso discorso vale per quella che si firma evviva….. prima di scrivere certe diffamazioni verso il chiusi pensaci due volte.

  • gg x evviva………….

    non penso tu sia del chiusi ma del terni… dunque ti conviene stare zitta

  • chiusino

    LEGGI BENE……

    Prevedibile il successo della Ternana che hanno impiegato una sessantina di minuti, tra l’ora del tè e quella dell’aperitivo, per chiudere con un netto tre a zero la pratica casalinga con la Rosati Auto Chiusi. E’ stata una partita non bella, con molti errori, in cui le padrone di casa hanno fatto valere la superiorità tecnica indiscussa.
    c’è stata anche la possibilità di effettuare una rotazione nel gruppo a disposizione, utilizzando più stabilmente chi finora ha giocato di meno.
    Positiva la prova ad ogni modo della Ascani, avviata verso il completo recupero.
    La Crediumbria si è un po’ adagiata sul ritmo e sulla qualità bassa del match, ma c’è anche da dire che le ternane non hanno forzato più di tanto…………..COME DICI TU L’HO SCRITTO IO.

  • chiusino

    leggi bene l’articolo che hanno scritto sopra…….mica l’ho scritto io

  • chiusino

    infatti mi sta a scoppia la bile dalla rabbia…. per la figura di m…a

  • evviva………..

    Non mi sembra rispettoso parlare così male di una squadra neo promossa come ha fatto il signor ” ma dove siamo finiti” forse questo signore non ricorda che era proprio la Ternana l’anno passato in B2 a fare le stesse figuracce… oltretutto fuori regione e poi retrocessa in C, almeno il Chiusi non rappresenta una provincia ma una piccola cittadina e una realtà ben diversa, dove nessuna giocatrice percepisce rimborsi o altro ,scrivere poi che la Ternana ha giocato male perchè il Chiusi era troppo scarso è decisamente RIDICOLO..
    L’ unica speranza che ci rimane è che questo nuovo governo faccia quelle cose che gli altri governi non sono riusciti a fare..per esempio abolire …i provinciali.

  • x chiusino

    guarda che anche se ti firmi chiusino, fortunatamente non sei di Chiusi, anzi sarebbe meglio tu la facessi finita di scrivere sotto forma di pseudonimi diversi, tanto è come ti fossi firmato/a ……. (altrimenti ti scoppia la bile dalla rabbia)!!!
    Vale anche per quell’altro scenziato/a….

  • chiusino

    La squadra di anno scorso non era questa………mancano gli elementi piu’ forti. Purtroppo per scelte dirigenziali e dell’allenatore, sono rimaste solo le figlie a costi zero. Io nemmeno li vado piu’ a vedere dalla vergogna. Non so chi abbia scritto l’articolo, ma rispecchia perfettamente l’attuale situazione del Chiusi.

  • ma dove siamo finiti

    Il chiusi è scandaloso, non immagginavo una partita cosi’ ridicola. Elementi scarsi in tutti i fondamentali. Comunque questa non e’ una scusante per il terni ad abbassarsi al loro livello.
    Ma che serie C è?? questo chiusi dovrebbe fare la 3° divisione. Ma come ha fatto a salire l’anno scorso?

  • tifosa

    Ma quali scuse?? con un 3-0 e questi parziali non capisco quali scuse si debbano cercare… ma!!!!

  • tifoso

    ma senti quante scuse….. ma!!!!!!

  • Tifosa

    La partita è stata bruttina ma contro una squadra come il Chiusi giocare bene è veramente difficile. Sono riuscite ad abbassare il livello del gioco ad una prima divisione! Mah