Crediumbria Ternana, vittoria lampo e prima piazza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 23:36

Crediumbria Ternana, vittoria lampo e prima piazza

Muzi Jessica (attacca)

Jessica Muzi in attacco

Ti piace vincere facile? E’ un famoso slogan pubblicitario che si accoppia bene alla Crediumbria Ternana, vittoriosa al Pala-Itis, in breve tempo, sulla Promovideo Monteluce. A spiegare bene come sono andate le cose in questa quinta gara di campionato i primi due parziali messi a segno dalle rossoverdi: 25-5 e 25-6. Una vittoria che è servita alla compagine del presidente De Simoni anche a conquistare in solitaria la vetta della graduatoria, anche grazie alla sconfitta intersa dell’Ars Perugia superata in casa in quattro set dalla Multicopia. «Non guardo alla classifica – commenta coach Massimo Braghiroli –, dobbiamo ancora affrontare tante formazioni forti e quindi il discorso è prematuro. Solo prima della sosta natalizia potremo saperne di più visto che giocheremo da qui in avanti con Gubbio, San Feliciano, Ars Perugia e San Sisto. Tornando alla prestazione delle ragazze direi che il test è stato molto positivo per chi finora ha avuto poco spazio. Poi c’è la nota non trascurabile dell’esordio della centrale Gaia Ascani, che rientra dopo un infortunio. Per il resto abbiamo giocato contro un team giovanissimo, le ragazze sono state comunque brave a mantenere la concentrazione su buoni livelli». La Crediumbria è stata costretta a rinunciare all’opposta Celeste Camilli, fuori causa per infortunio, mentre Eleonora Scarpa, alle prese con un problema alla schiena per tutta la settimana è stata schierata solo nella primissima parte per circa mezzo set. In campo dall’inizio anche il secondo libero Elena Dionisi, buone le prestazioni anche per la centrale Ilaria Brizi e la schiacciatrice Alessandra Fucile. Sabato prossimo impegno ad alto coefficiente di difficoltà in casa del Gubbio, vincitore a Umbertide per tre a zero.
CREDIUMBRIA TERNANA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-5, 25-6, 25-17)
TERNI: Ilenia Scarpa, Eleonora Scarpa, Petrelli, Brizi, Ascani, Muzi, Ercolani, Venturi, Uti, Fucile, Dionisi (L2), Lanari (L1). All. Massimo Braghiroli.
MONTELUCE: Bazzurro, Passerini, Salinaro, Giugliarelli, Ercolanelli, Baldassarri, Ripandelli, Cardone, Mastroforti, Gialluisi (L). All. Andrea Bellavita.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 23:36