Gecom Security Corciano bloccata allo sprint a Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 14:50 Updated

Gecom Security Corciano bloccata allo sprint a Cagliari

Martilotti-Zambon (murano)

Valentina Martilotti e Giulia Zambon a muro

Trasferta in chiaroscuro per la Gecom Security Corciano che riesce a rosicchiare solo un punto all’Alfieri Cagliari dopo una partita estremamente equilibrata e terminata 15-13 al tie-break in favore delle padrone di casa. La squadra del tecnico Bovari ha disputato il match chiamando in attacco soprattutto i laterali e sfruttando pochissimo i centrali. Andamento altalenante, passato da momenti positivi nei quali riusciva ad esprimere la propria dinamicità in attacco, a momenti di stasi nei quali la squadra diventava molto fallosa. La Gecom Security si presenta al nastro di partenza con una formazione leggermente diversa della scorsa giornata con Tosti e Martilotti schiacciatrici, Cristina Cruciani e Corbucci al centro, Marcacci in regia, Zambon opposto e libero Rocchi. Nel primo set le squadre giocano punto su punto fino al secondo time-out tecnico, con Cagliari leggermente avanti 16-15. Al rientro in campo Toppetti entra su una Martilotti indecisa ma le padrone di casa si affidano ad una Guidozzi estremamente ispirata che riesce a trascinare e chiudere il set 25 a 19. Nel secondo parziale rientra Martilotti su Toppetti. Le padrone di casa fanno tutto da sole e con cinque errori permettono al Corciano di scattare subito avanti (0-6). Una incontenibile Lo Re riesce a ricucire lo strappo cannoneggiando da tutte le posizioni e portando le isolane avanti (16-14). Bovari inserisce Cruciani Corinna su Corbucci e Zambon viene sostituita con Di Carlo che si rende subito utile con un filotto di cinque battute che mettono in affanno la ricezione del Cagliari. Completa l’opera Tosti che cercata con continuità in attacco chiude il set 19 a 25. Nel terzo set riparte al centro Zambon su Corinna Cruciani ma il parziale è da dimenticare soprattutto per gli undici errori punto commessi dal Corciano che condizionano irrimediabilmente il set perso 25 a 15. Nel quarto periodo Marcacci continua a chiamare in attacco quasi esclusivamente le bande, utilizzando molto poco i centrali anche per la imperfetta ricezione che continua ad arrivare. In ogni caso Tosti e Martilotti si fanno trovare pronte e si va al tie-break dopo un set tiratissimo 23 a 25. Nell’ultimo set la stanchezza si fa sentire con Corciano che riesce a tenere il passo delle isolane solo con Cristina Cruciani. Ma l’Alfieri è più determinato e grazie ad una inossidabile Babbi vince la partita di misura 15 a 13.
ALFIERI CAGLIARI – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-2
(25-19, 19-25, 25-15, 23-25, 15-13)
CAGLIARI: Lo Re 26, Babbi 17, Guidozzi, 14, Dimitrova 12, Gargiulo 7, Mereu, Floris (L), Piras 1, Allegretti. N.E. – Lebiu, Savi, Boi. All. Langiu e Ventura.
CORCIANO: Tosti 25, Martilotti 16, Cruciani Cr. 11, Zambon 8, Corbucci 5, Marcacci 2, Rocchi (L1), Di Carlo 9, Cruciani Co. 1, Toppetti. N.E. – Tarducci, Pacciarini (L2). All. Bovari e Panfili.
Arbitri: Matteo Talento e Giuseppe Maria Di Blasi.
(fonte Wealth Palnet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 14:50 Updated