Italchimici Earth Energy Foligno dirompente, Corciano kappao

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 19:22

Italchimici Earth Energy Foligno dirompente, Corciano kappao

Severini Sandro

Sandro Severini

La Italchimici Earth Energy Foligno si impone nel big match della sesta giornata in poco più di un’ora sulla Wealth Planet Etruria Village Corciano. Piacentini deve rinunciare ad Andrea Urbanella infortunatosi nell’allenamento del venerdì e nel sestetto iniziale manda in campo Travicelli – Mosconi, Cappelletti – Severini, Imperio – Auriemma con Fiori libero. Imperio e Auriemma si fanno subito notare sin dal primo set, in attacco il primo e in ricezione il secondo, l’Etruria dal canto prova a stare lottare ma Foligno allunga sul 20-15, Mosconi in attacco si fa sentire, ci prova Menetti a dare la carica ai suoi ma Severini e compagni chiudono sul 25 a 19. Nel secondo parziale Foligno scappa subito sul 15-6, Montazemi prova a spronare i suoi, ma prima Imperio poi Severini sono implacabili in attacco e il set si chiude 25 a 13. Nel terzo periodo riparte inizialmente un po’ di equilibrio, Travicelli (ottima partita la sua) in regia è perfetto, Cappelletti e Auriemma spingono i falchetti, poi ci pensa ancora Imperio a chiudere set e partita sul 25 a 18. Soddisfazione in casa Foligno, soprattutto per il presidente Alberto Stefanecchia: «Abbiamo giocato una bella partita afferma, siamo partiti subito con la mentalità giusta cercando di fermare un avversario come Corciano che in queste partite ha dimostrato di poter dire la sua. Anche quest’anno il tecnico ha lavorato soprattutto sulla compattezza del gruppo, e lo si è visto stasera nel sestetto mandato in campo, quello del gruppo è il primo ingrediente per poter cercare di dare il massimo in ogni partita».
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO = 3-0
(25-19, 25-13, 25-18)
FOLIGNO
: Mosconi 19, Imperio 14, Severini 9, Auriemma 8, Cappelletti 7, Travicelli 1, Fiori (L), N.E. – Di Marco, Catarinelli, Urbanella A., Urbanella F., Graziani. All. Andrea Piacentini.
CORCIANO
: Menetti, Fongo, Micheli, Zampolini, Santificetur, Camardese, Ciangottini (L), Sampaoli, Zanchi. N.E. – Fiocchetti, Costamagna. All. Puya Montazemi.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 19:22