Italchimici Earth Energy Foligno schianta il Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2011 14:59 Updated
Urbanella Andrea

Andrea Urbanella

Grande prestazione della Italchimici Earth Energy Foligno quella vista al Pala-Partenesi contro la quotata Emma Villas Chiusi di Massimo Marchettini. La partita prende il via dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente Carlo Iacone, Marchettini manda in campo la sua formazione migliore così come Piacentini che può fare affidamento su Andrea Urbanella assente nell’ultima gara. Parte forte Foligno che si porta subito avanti 13-8, il tecnico toscano chiama subito il time out, cosa che ripete pochi punti più avanti con Foligno avanti 18-10, la squadra del d.s. Mosconi grazie all’attenta regia di Travicelli tiene sempre in mano il gioco e chiude il primo set sul 25 a 15. Nel secondo set Marchettini prova a spronare i suoi, i falchetti ripartono subito forte mettendo in difficoltà i toscani con la battuta e con i muri di Severini, chiusi comunque prova a tenere il passo, ma Urbanella e Graziani spingono il Foligno e il set si chiude 25 a 21. Nel terzo il tecnico ospite cambia la regia ed inserisce Cateni per Falluomini, Bastianini prova a farsi sentire in attacco, ma Foligno è implacabile e capitan Mosconi e le difese di Fiori spingono i ragazzi di Piacentini sul 17-11, Marchettini cambia un paio di uomini, ma dalla parte folignate il neo entrato Federico Urbanella su un paio di alzate di Mosconi mette giù un paio di attacchi, poi ci pensa il solito Cappelletti autore di una grande partita a chiudere set e partita. «Sono molto soddisfatto della reazione dei ragazzi che hanno avuto in una sfida difficile contro una squadra con giocatori di assoluto livello dopo la brutta prestazione della partita precedente commenta il vice presidente Gualtiero Santarelli, ho visto in campo determinazione e convinzione dei propri mezzi oltre ad una bellissima pallavolo, le mie congratulazioni vanno a tutti i giocatori e al tecnico che sta insieme ai ragazzi lavorando con grande passione e professionalità».
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-0
(25-15, 25-21, 25-16)
FOLIGNO: Cappelletti 15, Urbanella A. 11, Severini 10, Mosconi 10, Graziani 9, Travicelli 2, Fiori (L), Urbanella F. 2. N.E. – Imperio, Di Marco, Catarinelli, Auriemma. All. Andrea Piacentini.
CHIUSI: Bastianini 13, Bittoni 9, Bartolucci 8, Meconcelli 3, Nofroni 2, Falluomini, Benicchi (L), Cateni, Polloni, Baldi. N.E. – Faleri, Monni. All. Massimo Marchettini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2011 14:59 Updated