La Ediltermica Narni brinda scolando i… Fondi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 14:30 Updated

La Ediltermica Narni brinda scolando i… Fondi

Palomba-Marini (muro)

Beatrice Palomba ed Elisa Marini a muro

Facile. Anche con Alessandra Favoriti bloccata in panchina da uno stiramento e un paio di atlete in campo nonostante qualche acciacco è stato fin troppo facile per una Ediltermica Narni concentratissima mantenere la testa della classifica nel girone G della B2 avendo ragione di una Mazzocchi Group Fondi che, nonostante l’ultimo posto in classifica, non sarà certamente una comparsa in questo campionato. Le neopromosse, infatti, sia in avvio del primo set che del terzo hanno messo alla frusta le rossoblu narnesi accumulando anche qualche punto di vantaggio. Ma è stato un fuoco di paglia perché ci hanno pensato Roberta Borelli nel primo set e Alessia Quondam nel terzo a prendere per mano la squadra e virare verso l’alto. Concentrazione e rapidità sono state le armi vincenti delle umbre, capaci di non lasciare mai varchi di penetrazione alle laziali: perfette a muro, ordinate in ricezione e rapide in attacco non hanno mai dato l’impressione di soffrire le avversarie. A parte, dicevamo, i momenti iniziali del primo e del terzo set. Del resto, i parziali stanno a dimostrare una superiorità indiscutibile. Così come lo score di ognuna delle atlete in campo sta a dimostrare come tutte e tre le fasi fondamentali siano state eseguite alla perfezione:  con una Borelli superstar (15 punti), una Palomba in stato di grazia (14), una Marini e una Quondam sempre preziosissime, una Campana diventata insostituibile ed una Andreani sempre pronta e attenta, hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra tutte le atlete a disposizione di coach Mario Campana. E così Francesca Rosa ha totalizzato quattro punti, Francesca Minutella due e in campo si sono  viste Marta Romanelli, Francesca Testarella, Samantha Valenti e Michela Troiani. Il prossimo turno (sabato 3 dicembre alle ore 17) vuole le narnesi in scena a Rieti in quello che è un vero e proprio scontro al vertice visto che quindici giorni fa a guidare la classifica era proprio la Pallavolo Rieti. Uno scontro verità. Vedremo se è vero che il potere logora o – come dice il senatore Andreotti – logora chi non ce l’ha.
EDILTERMICA NARNI – MARZOCCHI GROUP FONDI = 3-0
(25-17, 25-16, 25-17)
NARNI: Borelli 15, Palomba 14, Marini 8, Quondam 8, Minutella 2, Campana 1, Andreani (L), Rosa 4, Romanelli, Testarella, Troiani, Valenti (L2). All. Mario Campana.
FONDI: Valente 7, Draganova 5, Lucioli 4, Lestini 3, Imputato 3, Vaccarella 2, Massarone 1, Rosati (L), Mancini, Fiore, Alla. All. Sebastiano Savastano.
Arbitri: Laura De Siati e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 14:30 Updated