La Ediltermica Narni vola in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 20:34

La Ediltermica Narni vola in vetta

Palomba Beatrice (attacco)

attacco al centro di Beatrice Palomba

La Ediltermica Narni vince, convince e conquista la vetta della classifica. E lo fa al termine di tre set giocati magistralmente. Non c’è stata partita per la Kk Eur Roma. Nemmeno nel secondo set, quando all’avvio sono andate in vantaggio di quattro punti e speravano di aver dato la svolta ad una gara che le rossoblu di Narni avevano iniziato dominando. Anche in quel secondo set, Quondam e compagne hanno ripreso presto a comandare il gioco e sono arrivate al 25esimo punto con sette lunghezze di distacco dalle avversarie. Sette lunghezze che, visto l’andamento del gioco, erano ampiamente giustificate: per quanto le romane si impegnassero, infatti, gli attacchi di Elisa Marini e Roberta Borelli (11 punti per la prima, 10 per la seconda) sono stati micidiali. Così come sono stati pesantissimi quelli del capitano Alessia Quondam (9), di Erika Campana e Beatrice Palomba (7 punti a testa) e di Alessandra Favoriti (8). Anche il libero Arianna Andreani ha firmato un punto in questa felicissima giornata. Le narnesi di Mario Campana hanno vinto grazie ad una concentrazione e a una determinazione che non si ricordavano da tempo. Pochissimi gli errori e attacchi portati con una rapidità che ha fatto trovare le avversarie quasi sempre impreparate. Vittoria facile, quindi. E dire che questa gara era temuta non tanto per il divario in classifica (7 punti le romane e 12 le narnesi) quanto per le notizie che sono circolate sulla consistenza tecnica del gruppo. Vittoria facile che, in concomitanza con le pesanti sconfitte di Pallavolo Rieti (3-0 contro l’Anguillara) e della Sartel di Olbia (3-1 ad Ostia) lancia le narnesi al vertice della classifica: prime in solitudine a 15 punti. Era da tempo che i colori rossoblu non veleggiavano così in alto.
KK EUR ROMA – EDILTERMICA NARNI = 0-3
(16-25, 18-25, 16-25)
ROMA: Culeddu 11, Rossi 4, De Angelis 4, Della Noce 3, Peleggi 2, Ruggeri 2, La Marte (L1), Lugeri, Madonna, Monterubianesi, Cutrera, Bartoli (L2). All. Pietro Cappelletti.
NARNI: Marini 11, Borelli 10, Quondam 9, Favoriti 8, Palomba 7, Campana 7, Andreani  1(L), Minutella, Rosa, Romanelli, Troiani, Testarella, Valenti (L2). All. Mario Campana.
Arbitri: Danilo Benigni ed Emanuele Renzi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 20:34